Il giardino delle belve

Editore: Rizzoli (BUR)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 485 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Giapponese , Francese , Chi semplificata , Olandese , Ceco , Polacco

Isbn-10: 8817020273 | Isbn-13: 9788817020275 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Maura Parolini , Matteo Curtoni

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Il giardino delle belve?

New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, viene fatta dall'FBI una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimini in cambio dell'omicidio di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Fuhrer. Paul ha quarantotto ore per individuare il suo obiettivo, eliminarlo, e intanto difendersi dall'apparato di sicurezza nazista. Intanto a Berlino, il detective Willy Khol lavora per fermare la scia di sangue che Schumann si lascia alle spalle. Il maestro del thriller fa i conti con la Storia in un romanzo avvincente, dove nessuno è ciò che dice di essere.

La perfetta fusione di storia e narrativa, con personaggi inventati e realmente esistiti che continuano ad incontrarsi, in dialoghi perfetti e realistici al massimo. Il grande Deaver ha dimostrato di essere non solo un ottimo romanziere ma anche un eccellente storico.

Thriller storico: fatto.

Ciò che mi ha fatto più piacere è come sia riuscito a far parlare dei personaggi storici che tutti conosciamo. Quando ho cominciato il libro mi sono chiesta se i personaggi come Hitler, Goebbels e così via sarebbero stati una cornice temporale: ero curiosa di sapere cosa avrebbe fatto dire loro. Bellissimi gli intrecci, sempre con colpi di scena disarmanti e interessanti anche le sfaccettature del serial killer, che lo dipingono via via come un duro e un uomo allo stesso tempo. Davvero consigliato!

buon thriller da leggere sotto l'ombrellone. manca una stella per alcune situazioni inverosimili comunque la lettura è scorrevole e l'impianto strutturato bene tranne alcune falle come scritto precedentemente.

Buon thriller, ben scritto, coinvolgente. Inusuale l'ambientazione: 1936, Berlino, Olimpiadi. Improbabile, la catarsi del killer spietato che si trasforma in fervente antinazista, ma i colpi di scena sono assicurati.

garantito al limone

Sono un fan di J.Deaver ma ritengo di essere oggettivo nella valutazione di questo bellissimo romanzo che ha vinto il premio letterario CWA Ian Fleming Steel Dagger e non è certo difficile capire il perché.

In una Berlino anni '30 che sta preparandosi all’ascesa al potere di Hitler, il miglior scrittore di thriller contemporaneo ci narra una storia avvincente, scorrevole e con un bel finale. In questa storia ci si affeziona ai personaggi, credibili e mai surreali, mi piace l’epoca storica in cui è ambientato il tutto e ottima anche la ricostruzione storica della Berlino nazista. Le capacità descrittive di Deaver e il suo unico modo di scrivere danno vita a un romanzo mozzafiato dove ci sono azione, amore e spionaggio, tutti ingredienti giusti per un thriller avvincente. Cercando il pelo nell’uovo, forse la trama è un po’ improbabile o inverosimile ma personalmente ho avuto non poche difficoltà a staccarmi da quello che ritengo una delle migliori opere di Deaver, dietro soltanto al collezionista di ossa e lo scheletro che balla. Consigliatissimo, garantito al limone!