Il giardino delle belve

By Jeffery Deaver

| Paperback | 9788817020275

Like Il giardino delle belve ?

New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, viene fatta dall'FBI una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimin Continue

New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, viene fatta dall'FBI una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimini in cambio dell'omicidio di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Fuhrer. Paul ha quarantotto ore per individuare il suo obiettivo, eliminarlo, e intanto difendersi dall'apparato di sicurezza nazista. Intanto a Berlino, il detective Willy Khol lavora per fermare la scia di sangue che Schumann si lascia alle spalle. Il maestro del thriller fa i conti con la Storia in un romanzo avvincente, dove nessuno è ciò che dice di essere.

Un ottimo spy-thriller ambientato nella germania nazista prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Teso, avvincente, ben strutturato.

Lis said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Thriller storico: fatto.

Ciò che mi ha fatto più piacere è come sia riuscito a far parlare dei personaggi storici che tutti conosciamo. Quando ho cominciato il libro mi sono chiesta se i personaggi come Hitler, Goebbels e così via sarebbero stati una cornice temporale: ero curiosa di sapere cosa avrebbe fatto dire loro. Bellissimi gli intrecci, sempre con colpi di scena disarmanti e interessanti anche le sfaccettature del serial killer, che lo dipingono via via come un duro e un uomo allo stesso tempo.
    Davvero consigliato!

Semola said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

Un Jeffery Deaver a livelli spettacolari. Tensione, colpi di scena, ritmo esaltante. Un gran bel romanzo. Consigliato!

MaxKender said on Dec 10, 2013 | Add your feedback

libro piacevole,scrittura scorrevole ma non è che mi abbia entusiasmato molto......

Sara Paga said on Dec 6, 2013 | Add your feedback

buon thriller da leggere sotto l'ombrellone. manca una stella per alcune situazioni inverosimili comunque la lettura è scorrevole e l'impianto strutturato bene tranne alcune falle come scritto precedentemente.

Piecam said on Oct 9, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book