Il giardino segreto

By Frances Hodgson Burnett

Like Il giardino segreto ?

Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera.Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi èun vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vederee la lascia Continue

Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera.Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi èun vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vederee la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tuttele stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è ancheun giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello èchiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso emalaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.

Libro per ragazzi, storia delicata di amicizia. Descrizioni dettagliate

polpetta said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

Per metà romanzo non ho potuto sopportare Mary e Colin, mentre ho apprezzato la saggezza semplice e quotidiana della signora Sowerberry.

writerlaury said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/06/frances-hodgson-burnett-il-giardino.html

Hella said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

come ritornare bambini....

questo è stato il mio primo libro e rileggerlo è stata una gioia, è stato come ritornare bambina, davvero bello, un inno alla vita, ad amare, alla natura, a gli animali e ai legami che valgono davvero: la famiglia e gli amici!

CristyLopez82 said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Diciamo la verità... tutti vorremmo trovare quel giardino!

Storia coinvolgente, ben scritta, ben ambientata e molto d'atmosfera.

Storia coinvolgente, ben scritta, ben ambientata e molto d'atmosfera.
    Un castello isolato, la brughiera inglese, giardini segreti abbandonati, palazzi misteriosi, passaggi nascosti e una storia di abbandono e rinascita, sia della natura che dei personaggi... questo libro ha un fascino che rimane addosso anche a distanza di anni.

Alisee said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on Aug 27, 2014 | Add your feedback