Il gigante di Zeralda

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 29 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804318600 | Isbn-13: 9788804318606 | Data di pubblicazione:

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il gigante di Zeralda?

L'orco e la bambina

Le storie di orchi malvagi e di bambini che riescono a riportarli sulla retta via sono tranquillizzanti e hanno un fascino horror che sui più piccoli ha un discreto successo. Il gigante di Zeralda è una deliziosa avventura culinaria illustrata con grande sapienza da uno degli autori per bambini più amati di sempre, l'alsaziano Tomi Ungerer, autore anche del celebre Tiffany e i tre briganti.
    L'Orco è un pasticcione che incute timore a tutti, tranne che a Zeralda, bambina dalle mille risorse, che vive isolata in una valle remota.
    Come in tutte le fiabe che si rispettino, anche qui l'happy ending è davvero romantico e generoso.
    Bel libro, tutto da riscoprire.

La mia recensione completa su http://librisucculenti.blogspot.it/2013/06/il-gigante-di-zeralda.html

Illustrato per l'infanzia.
    Ottime le illustrazioni dell'autore e gustosa (volendo, anche appetitosa) la storia.
    Volendo scavare (ma neppure troppo) in profondità, la storia ha un ché di molto attuale.