Il gigante egoista

Con CD Audio

Editore: Fabbri

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8845138879 | Isbn-13: 9788845138874 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature

Ti piace Il gigante egoista?

I bambini giocano felici nel giardino del Gigante, ma lui non li vuole attorno a sé e li caccia via. Nel giardino cala l'inverno, finché un giorno... La poetica fiaba di Oscar Wilde illustrata da Mauro Evangelista. Fa parte della collana "Fiabe da ascoltare" che raccoglie le più belle fiabe classiche illustrate a colori e raccontate su CD. Età di lettura: da 4 anni.

Ne ho sentito leggere un estratto da parte di Adele, una collega lettrice, ad una esposizione di letture espressive.

Mi ha affascinato e l'ho subito acquistato, una delizia per la vista, per i disegni che lo accompagnano, e per il cuore.
    Dolce e commovente.

Ricordi d'infanzia bellissimi

Una di quelle storie che mi leggeva mia madre prima di addormentarmi. Il mio libro in particolare, pieno di disegni e colori, era una versione vecchissima, apparteneva a mia madre quando anche lei era una bambina... La bellezza della lettura quando non si è ancora capaci di leggere, Pennac ci ha scritto un libro su questo tema!

Era la mia storia preferita da bambino, solo rileggendolo ora mi rendo conto di quanto siano importanti e formative le storie che i genitori leggono ai propri figli.
    Tristezza nel pensare ad un bimbo ...continua

Tristezza nel pensare ad un bimbo affidato al televisore.