Il gigante egoista

By Roberto Piumini,Oscar Wilde

| Mass Market Paperback | 9788847725485

Like Il gigante egoista ?

C'era una volta un giardino molto bello, con un prato d'erba soffice, grandi fiori e dodici peschi che a primavera si riempivano di boccioli rosa, e in estate di frutti dolcissimi. I bambini della zona, quando tornavano da scuola entravano nel giardi Continue

C'era una volta un giardino molto bello, con un prato d'erba soffice, grandi fiori e dodici peschi che a primavera si riempivano di boccioli rosa, e in estate di frutti dolcissimi. I bambini della zona, quando tornavano da scuola entravano nel giardino e ci restavano a giocare... Età di lettura: da 4 anni.

Ne ho sentito leggere un estratto da parte di Adele, una collega lettrice, ad una esposizione di letture espressive.
    Mi ha affascinato e l'ho subito acquistato, una delizia per la vista, per i disegni che lo accompagnano, e per il cuore.
    Dolce e comm ...(continue)

Dolce e commovente.

Topino di biblioteca said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

Lo leggo e lo rileggo, ogni anno, a scuola. Non c'è una sola volta che non mi commuova.

claudia said on Jan 5, 2013 | Add your feedback

Ricordi d'infanzia bellissimi

Una di quelle storie che mi leggeva mia madre prima di addormentarmi. Il mio libro in particolare, pieno di disegni e colori, era una versione vecchissima, apparteneva a mia madre quando anche lei era una bambina... La bellezza della lettura quando non si è ancora capaci di leggere, Pennac ci ha scritto un libro su questo tema!

Silvia Liberto said on Jul 15, 2012 | Add your feedback

Splendide le illustrazioni, ma la trama mi irrita. Soprattutto quando il bambino parla di «ferite dell'Amore» – che fastidio!

Henrietta Stackpole said on Sep 16, 2011 | Add your feedback

Quando ero malata da bambina io stravedevo per questa storia..non so perchè :)
    Fecero anche il film... <3

Rae said on Feb 14, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 32 Pages
  • Publisher: EL (Una fiaba in tasca)
  • Publish date: 2009-01-01
  • Also available as: Hardcover , Others