Il gioco dei quattro cantoni

Editore: Einaudi

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 164 | Formato: Altri

Isbn-10: 8806506250 | Isbn-13: 9788806506254 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace Il gioco dei quattro cantoni?

Qualche fiaba l’ho trovata un po’ noiosa, ma ne complesso ho trascorso alcune ore piacevoli. Mi sono piaciute molto “Codice di avviamento fantastico”, che fantasia riuscire a fare poesia da un libretto dei codici di avviamento postale! “Le mucche di Vipiteno” che mangiano l’arcobaleno, sono un preciso riferimento alla pace nel mondo; o “La canzone del cancello” che si può sintetizzare con le parole di Rodari: “Un orecchio adulto non è più capace di udire la musica che un bambino mette nelle sbarre con il suo righello e con la sua fresca immaginazione.”

il cap

sono andato in posta a spedire un pacco non c'è da parcheggiare e parcheggio male

a casa già era cominciata male non trovavo il cap e va beh, ho detto, partirà lo stesso

vado in posta un po' di ...continua

vado in posta un po' di coda va beh, dài davanti a me una fanciulla africana chiede qualcosa

che la ragazza non comprende - le risponde alzando un labbro in quel movimento che significa cos'è che vuoi

la tratta sgarbatamente la fanciulla africana si fa di lato poi tocca a me

le do la busta bianca aperta lei la guarda e io spiego sa, è piego di libri è aperta così può vedere e lei

queste buste non si sigillano scusi, faccio io non si sigillano ci deve essere un lato per l'

ispezione si capisce, faccio io allora adesso io le do uno spago e lei lo chiudo

uno spago, faccio io e già un po' tremo come uno spago (ma questo non lo dico)

lei deve aver pensato ma perché tutti gli idioti sempre qui da me

allora prende lo spago e mi fa vedere (ma lo fa lei) come si fa

pago e sembra che io abbia finito e invece come colombo le faccio, ah, signora

non ho messo il cap lei non fa una piega non mi guarda non mi

chiede niente cerca nel pc e scrive lei sulla busta

arrivederci arrivederci

un inizio strepitoso di mattina

meglio di un oroscopo

Fantastico !

Davvero un bellissimo libro. Fantastico per la piacevolezza e perchè racconta storie fantastiche. Rodari è famoso come scrittore di filastrocche e libri per bambini ma questo va benissimo anche per i grandi (se dentro sono rimasti un poco bambini). Se lo trpvate leggetelo e regalatelo ai vostri figli!