Il gioco del trono

Urania Le Grandi Saghe Fantasy 3

By George R.R. Martin

| Paperback

Like Il gioco del trono ?

Un mondo dove inverni ed estati sembrano non avere né inizio né fine. Un dominio in cui i regni sfidano i millenni e gli uomini conservano la memoria dei draghi. Un continente in cui troppi reami rimangono sui filo della lama di una guerra insanabile Continue

Un mondo dove inverni ed estati sembrano non avere né inizio né fine. Un dominio in cui i regni sfidano i millenni e gli uomini conservano la memoria dei draghi. Un continente in cui troppi reami rimangono sui filo della lama di una guerra insanabile. Una immane muraglia di ghiaccio costruita eoni nel passato per sbarrare la strada a una minaccia tanto ancestrale quanto terribile. In questo scenario di splendore e orrore, complotto e conflitto, sortilegio e dannazione, due possenti, nobili casate - gli Stark e i Lannister - sono trascinate inesorabilmente verso uno scontro destinato ad annientare confini ritenuti inviolabili, a schiacciare poteri concepiti per durare in eterno, spianando la strada a nuove, inquietanti forze. Mentre tenebre letali si addensano nei Nord del regno e una regina dimenticata è decisa a riconquistare l'antica egemonia, pochi giusti cercano di evitare una nuova, catastrofica guerra che potrebbe cancellare ogni cosa. E ogni uomo.

*** This comment contains spoilers! ***

Ho iniziato a leggere il libro senza aver guardato la serie televisiva. Mi piace iniziare a leggere i libri senza saper di cosa parleranno perché preferisco non conoscere gli eventuali colpi di scena.
    Di questa saga conoscevo solo il genere. Stop.
    Mi ...(continue)

Di questa saga conoscevo solo il genere. Stop.
    Mi dicevano che mi sarebbe piaciuto. E lo pensavo anche io. Ma non potevo mai immaginare che mi avrebbe appassionato così tanto.
    Ho trovato la storia avvincente, entusiasmante, intrigante.
    Ho sempre avuto una predilezione per quelli che io definisco "casi persi", che non sarebbero nient'altro che i deboli o gli incompresi. Anche in questo caso è stato così e le mie simpatie più spiccate le ho rivolte a Jon Snow e Arya Stark. Simpatizzavo anche per Ned e ho quasi pianto alla sua morte.
    Spero solo che i successivi capitoli siano degni di quest'inizio.

Giulia Guzzardi said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Finalmente ho finito questo stupendo libro. L'aver visto prima la serie mi ha rallentato ma DOVEVO leggerlo. Martin è uno scrittore grandioso e leggerlo dopo aver visto la serie ha approfondito molte cose che invece la serie ha omesso. Un capolavoro!

*:.。.✿*゚Whatsername゚・✿.。.:* said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

L'ho incominciato con scetticismo (è colpa del mio snobismo, sì, lo so, lo so, non dite nulla), continuato con occhio critico, ghignato alle palesi scene e invenzioni fantasy (questa cosa a metà mi lascia insoddisfatta, o fai un romanzo storico, o fai un romanzo di fantascienza), sbuffato ad ogni morte di personaggio (ma avevo uno spoiler precedente e conoscevo la fama dell'autore, quindi ad ogni scena pensavo: "Adesso lo uccide". Sì, sì, lo so, lo so. Sssshhhh.) Però c'è un però. A discapito di queste mie premesse, la storia è bella e avvincente e ci sono personaggi che ho imparato ad apprezzare (ma che tanto moriranno! Moriranno tutti!!), attendendo gli sviluppi delle loro storie parallele. Insomma, credo che mi leggerò anche il tuo secondo volume, dannato ciccione.

sara said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

Anti-fiaba in cui vengono mantenuti e stravolti gli archetipi ed in cui compaiono tutti ma proprio tutti gli elementi propri del genere fantasy.
    Un po' lunghetto ma carino.

Paolo Gibellini said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

George R.R. Martin ha un cuore di bambino. In un barattolo, sopra la scrivania.

Andrea Giusto said on Dec 22, 2013 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

L'inverno sta arrivando

<u>IL TRONO DI SPADE </u>

L'inverno sta arrivando...

...e porterà con se il grande freddo.
    Bellissimo libro, storia coinvolgente, personaggi fantastici e dai tratti veramente reali.
    Jon Snow, Arya Stark i due che risult ...(continue)

<u>IL TRONO DI SPADE </u>

L'inverno sta arrivando...

...e porterà con se il grande freddo.
    Jon Snow, Arya Stark i due che risultano immediatamente i più umani e forse anche per questo i miei preferiti.
    Intrecci di vite e storie che fa sognare.

=========================================

<u>IL GRANDE INVERNO </u>

L'inverno sta arrivando...

...ed insieme ad esso arriveranno oscurità, freddo e sangue.
    Si intrecciano ancora di più le storie dei protagonisti di questa saga: promesse, denaro, alleanze e spade che si scontrano versando sangue e elargendo morte e disperazione. Stark, Lannister, Baratheon, Tully e Targaryen; vecchi sovrani e giovani eredi che girano attorno al famoso "Trono di Spade"; chi riuscirà a sedersi sul regale scrano?
    Il freddo inverno si avvicina e con esso anche la minaccia di qualcosa di sconosciuto ed oscuro, che avanza nell'ombra e nel freddo dell'estremo Nord.

Secondo libro della saga da leggere tutto d'un fiato e rimaner affascinati da quel che succede nel freddo Nord, le storie dei Sette Regni. Fremere nell’attesa in cui verrà rivelato il destino di ogni singolo personaggio che durante la lettura si impara ad amare o ad odiare.

Cinque stelline meritatissime anche per il secondo capitolo della saga, riscontrati tuttavia un sacco di refusi di stampa!

Melitta {Erethia} said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: A000017897
  • Publisher: Mondadori (Urania Le Grandi Saghe)
  • Publish date: 2007-07-01