Il gioco di Fisher

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817022438 | Isbn-13: 9788817022439 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Massimo Gardella

Genere: Entertainment , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il gioco di Fisher?

Sam Fisher è abituato a portare a termine da solo missioni ritenute troppo pericolose o delicate perfino per la Cia e l'Fbi. Quando il futuro di milioni di persone è appeso a un filo è lui l'agente su cui puntare. In questo episodio della fortunata serie "Splinter Cell" (dopo "I signori del fuoco" e "Barracuda"), l'agente speciale deve bloccare un mercantile carico di materiale radioattivo diretto contro gli Stati Uniti. Ma mentre Fisher lotta contro il tempo per sventare la minaccia, una cittadina del New Mexico diventa il bersaglio di un altro efferato attacco. Fisher dovrà decifrare un'intricata rete di indizi per scoprire e fermare il diabolico piano di uno dei più pericolosi nemici del mondo libero.

Solita trama "videoludica". Azione pura, non c'è spazio per descrizioni inutili o scene di transizione: si passa da una missione (o livello?) all'altra ad un ritmo serratissimo (che solo Sam Fisher può sopportare).

Molto più avviciente del suo precedente "I signori del fuoco" in comune hanno la scorrevolezza della trama che li contradistingue dagli altri romanzi di Tom.

Avvincente

L'ho letto in 4 giorni mentre partecipavo alla fiera del libro di Francoforte.
    Di Tom Clancy avevo già letto "Senza rimorso", ma sono sempre stato un fan di Splinter Cell quindi non me lo sono lasciato sfuggire.

L'ho letto in 4 giorni mentre partecipavo alla fiera del libro di Francoforte.
    Credo che ogni amante del videogioco dovrebbe leggerlo perchè descrive con attenzione e dovizia di particolari ogni azione di Sam Fisher.
    Lo consiglio a tutti quelli che hanno amato il videogioco e a tutti coloro che hanno la passione delle storie di spionaggio.