Il gioco si fa duro

By Chloe Neill

| Paperback | 9788865302026

Like Il gioco si fa duro ?

Sono tempi duri per Merit, la vampira appena nata. Da quando i mutaforma hanno annunciato al mondo la loro esistenza gli umani hanno iniziato a manifestare contro gli esseri sovrannaturali, e si sono accampati fuori dei cancelli della Cadogan House, Continue

Sono tempi duri per Merit, la vampira appena nata. Da quando i mutaforma hanno annunciato al mondo la loro esistenza gli umani hanno iniziato a manifestare contro gli esseri sovrannaturali, e si sono accampati fuori dei cancelli della Cadogan House, brandendo cartelli di protesta che in ogni momento potrebbero tramutarsi facilmente in forconi.
Il sindaco di Chicago fa chiamare Merit e Ethan per un incontro segreto, e li informa di un presunto violento attacco da parte di vampiri che ha provocato la scomparsa di tre ragazze. Il messaggio è semplice: "Metti ordine nella tua casa. Altrimenti..."
Così Merit si ritrova nel cuore dell'oscura società sovrannaturale di Chicago,
un mondo di vampiri che sembrano pronti a far avverare le peggiori paure degli umani, e dove imparerà che non puoi essere un vampiro senza sporcarti le mani di un po' di sangue...

E non si può interrompere così

Com'è possibile che più questa srerie và avanti e più mi piace? Questo libro introduce Tate... e poi finisce così che non puoi non sapere se è vero o no, lo so non si capisce niente ma altrimenti è spoiler. Assolutamente da leggere e da non fermarsi ...(continue)

Com'è possibile che più questa srerie và avanti e più mi piace? Questo libro introduce Tate... e poi finisce così che non puoi non sapere se è vero o no, lo so non si capisce niente ma altrimenti è spoiler. Assolutamente da leggere e da non fermarsi qui

Chiaretta said on Jan 31, 2014 | Add your feedback

Che DOLORE!!!

Non posso credere a quello che è successo ne tanto meno alle sue conseguenze, ho pianto come una bimba :(

Lellentina said on Jun 12, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il sindaco Tate convoca Merit e Ethan: in città sono scomparse tre ragazze e sembra sia colpa dei vampiri. Merit scopre che nei bar dei Casati gira il V, una droga che fa provare ai vampiri i loro istinti più vampireschi. Chi l'ha messa in giro? E come fare a sconfiggere questa piaga?

Per fortuna ho già pronto il prossimo da leggere, perché la fine mi ha fatto troppo arrabbiare! Uffiiiii!!! Ma doveva proprio finire così? Che tristezza!

* - Puoi fuggire e continuare a fuggire fino ai confini della terra, ma io sarò sempre lì, dietro di te. - Ethan... - No. Sarò sempre lì, dietro di te. - Mi sollevò il mento, in modo che non potessi guardare che nei suoi occhi. - Fai quello che devi. Impara a essere una vampira, a essere una guerriera, a essere il soldato che sei capace di essere. Ma considera la possibilità che io abbia commesso un errore che rimpiango.. . e che continuerò a rimpiangerlo e a cercare di convincerti a darmi un'altra possibilità finché la terra non cesserà di girare. Si protese in avanti, premendomi le labbra sulla fronte, e sentii il cuore che mi si scioglieva, anche se il mio io più razionale continuava a nutrire sospetti. - Nessuno ha mai detto che amare fosse semplice, Sentinella - aggiunse.
    * L'ira divenne un conforto, perché almeno non era dolore.

HermioneGinny said on Mar 4, 2013 | Add your feedback

No! No! Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    Cara Chloe, ma con tutte le persone che c'erano dovevi per forza far morire quella persona lì????? io mi ci ero affezionata!! :'(

No! No! Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    Uff.. Un consiglio ai lettori: se arrivate a tre quarti del libro e pensate di aver risolto il mistero, non contateci. Vi attendono altri colpi di scena da lì all'ultima pagina..

Natascia said on Jan 31, 2013 | 1 feedback

Il clima a Chicago si fa sempre più teso da quando gli umani sono venuti a conoscenza dell’esistenza dei mutaforma, inoltre il momento di celebrità dei vampiri è svanito e numerosi comitati anti-vampiri stanno nascendo in tutto il Paese.
    Merit, la pr ...(continue)

Merit, la protagonista della serie, Sentinella del Casato Cadogan è più impegnata che mai a risolvere i problemi e le missioni che le vengono affidate dal suo Maestro Ethan ma una nuova minaccia sta nascendo all’interno della città.
    Il sindaco Tate ha convocato Ethan e Merit nel suo ufficio e dopo aver informato i due di una testimonianza che vedeva coinvolti alcuni vampiri colpevoli di un triplice omicidio ha minacciato di arrestare il Maestro Cadogan se il problema dei rave non fosse stato definitivamente eliminato.
    Un altro problema si affaccia però sul Casato di Chicago: Darius membro del PG è arrivato dalla lontana Inghilterra per controllare l'operato dei Casati americani e, in particolare, di Cadogan.
    Ethan non può indagare liberamente sulla nuova droga che circola tra i vampiri che provoca reazioni violente e desiderio animale a chi la assume e Tate gli sta col fiato sul collo; Merit decide di indagare per conto suo (con il consenso di Ethan) accompagnata in questa indagine da Noah , capo delle guardie del casato Grey. Nuovi nemici attentano alla pace dei vampiri e la coraggiosa sentinella Cadogan è pronta a rischiare la vita per difendere il suo Maestro, il suo Casato e la sua città.

Questo romanzo è pieno di colpi di scena: si scoprirà la verità sulla trasformazione di Merit, che però passa un po' in secondo piano a causa del finale col botto ( e con le lacrime) che ha lasciato me -e tutti quelli che hanno letto questo romanzo- a bocca aperta.
    Non vi dico nulla ma posso solo dirvi che per fortuna io avevo già il quinto romanzo della serie sul comodino (iniziato subito dopo aver finito questo): non avrei mai potuto aspettare il tempo di una nuova pubblicazione (per quanto la Delos sia veloce), avrei iniziato a soffrire di isteria dovuta a questa serie e probabilmente sarei andata a leggere le recensioni americane (chiaramente più avanti di noi nella serie) spoilerandomi tutta la trama!

La Neill non si smentisce di certo con questo nuovo capitolo della serie, leggerla è un piacere e la trama non diventa mai banale e scontata. I personaggi acquistano nuove caratteristiche psicologiche e ci coinvolgono maggiormente nella lettura. Chicago è magnifica come sempre e sto seriamente pensando di andare a farci un giretto! non si mai che incontro Ethan, Luc, Noah, Catcher, Jeff e tutti gli altri macho man della serie!!

Inutile rinnovare il mio amore per la saga e il mio invito a leggerla!

Sophie said on Jan 27, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 886530202X
  • ISBN-13: 9788865302026
  • Publisher: Delos Books (Odissea Vampiri)
  • Publish date: 2012-05-01