Il giorno dopo domani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 599 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000170865 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Il giorno dopo domani?

Un super-thriller che non ti fa respirare

Un super-thriller reso in modo superbo, con una capacità di tenerti incollata alla pagina che da tanto non sperimentavo così. La storia sul finale mi ha lasciata abbastanza perplessa, secondo me un po' sbraca, come si direbbe da queste parti. E la scena ultima non giunge poi inaspettata, era da qualche decina di pagine che mi immaginavo proprio quella cosa lì. Ambizioni eccessive a parte, per tre quarti di libro siamo di fronte a un capolavoro del genere.

non conoscevo l'autore prima di leggere questo romanzo...una rivelazione...ricco di colpi di scena...non puoi smettere di leggere fino a che non arrivi all'ultima pagina...insomma 10 e lode!!!

Preoccupante

Non c'è un attimo di tregua. Romanzo dove l'azione è presente quasi in ogni pagina con colpi di scena a ripetizione fino ad arrivare all'ultimo sorprendente capitolo, dove, come di fronte a un pericolo scampato, esclami quasi senza accorgerti "Meno male che è andata in questo modo"

Avete presente quei film pieni di effetti speciali dove il protagonista esce sempre indenne da ogni situazione? Rambo tanto per capirci. Ecco, il libro è un po così. Molto sopra le righe ma, tuttavia molto incalzante. Piacevole lettura

sfrenato

ma proprio per davvero. Non si può smettere di leggere. Terapeutico quando è necessario mandare il cervello in vacanza.
    La trama è esagerata e lo schema si intuisce presto ma che slancio. Ti mette voglia di non mollare.

Dunque: thriller, autore americano, bandiera nazista in copertina... Tralasciando il fatto che poteva concludere il tutto in 400 pagine, la trama assume i toni di uno di quei film mandati in onda la domenica pomeriggio. Si lascia leggere comunque, sapendo comunque dove si andrà a parare... Ecco, a proposito, alquanto patetico il voler generalizzare l'aderenza dell'idea della purezza della razza ariana a tutti i tedeschi (mi riferisco al discorso di Remmer, il detective della polizia tedesca). Immagino che se il romanzo fosse ambientato in Italia, avremmo avuto il nostalgico mussoliniano anche se dalla parte dei "buoni". Ma qui mi ricollego ad uno dei punti iniziali: autore americano.