Il giorno fatale

By Mary Stewart

Like Il giorno fatale ?

"Il giorno fatale" come lo chiama Malory, è il giorno in cui la battaglia finale di Artù venne combattuta a Camlann. In quella battaglia, ci dicono, "caddero sia Artù sia suo figlio Mordred". Così la profezia di Merlino si avvera in tutta la sua dram Continue

"Il giorno fatale" come lo chiama Malory, è il giorno in cui la battaglia finale di Artù venne combattuta a Camlann. In quella battaglia, ci dicono, "caddero sia Artù sia suo figlio Mordred". Così la profezia di Merlino si avvera in tutta la sua drammaticità; infatti padre e figlio passano dall'amore all'odio e nella terribile battaglia di Camlann Artù attacca e uccide Mordred, ricevendo a sua volta una ferita mortale. Eppure, Mordred aveva combattuto per smentire il destino; egli si era elevato a una posizione di fiducia nel regno di suo padre, divnetando il reggente di Artù e il suo probabile erede. Ma la profezia di Merlino non può essere sconfitta. Chi conosce la trilogia d Mary Stewart dedicata alla leggenda di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda troverà anche in questo "Giorno fatale" un incantesimo narrativo di estrema semplicità e finezza.

Loginor Sign Upto write a review