Il giorno in più

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Portoghese , Francese , Tedesco

Isbn-10: A000079489 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Il giorno in più?

SCHEDA DOPPIA da non aggiungere in libreria o, se lo si possiede, da eliminare.
La scheda corretta è una delle seguenti:

Emozioni a mille

Ho finito poco fa questa piccola meraviglia. Ho letto l' ultimo capitolo con le lacrime agli occhi. Bellissimo. Ancora una volta grazie Fabio

Lo ammetto. Conoscevo la storia perchè ho visto il fiLm (2volte!!!). Ho il libro da anni, non so di preciso nemmeno quanti. L'ho prestato ad un'amica che è rimasta negativamente colpita dal film perchè è molto diverso. Sono strana e lo so, ma io sono contenta di aver visto prima il film, che ho amato molto. Poi io sono così, con gli autori che amo. Sono capace di leggere due o tre libri di seguito oppure tenerli da parte e aspettare il momento giusto. E così è stato per questo libro. L'ho scelto come primo libro del 2015 perchè una delle mie migliori amiche aveva scelto di regalarmelo a Natale. Ne ho ordinato un altro ma subito dopo ho capito che era il momento giusto per IL Giorno in più. Leggere il libro è stato scoprire una nuova storia, vivere in modo diverso il tutto. IL Libro ha qualche frase sottolineata e molte ancora da segnare. Una storia a tratti leggera, a tratti profonda. Un amore vissuto a 360° dai protagonisti e intorno a loro la vita che scorre. La vita fatta di amicizie, dolori, affetti intensi, rapporti interrotti. A fare da sfondo una città che resta per me un sogno. NewYork. Ringrazio Fabio Volo per avermela fatta conoscere attraverso gli occhi di Giacomo. Vorrei dire molto di più ma mi fermo qui per non fare in nessun modo spoiler. Vi dico solo un' ultima cosa. Leggetelo. Questo libro è un cuore che batte.

Uno dei miei preferiti

Apparentemente può essere definito un libro leggero, semplice o addirittura banale. Credo siano giudizi soggettivi.

Personalmente è un libro che mi ha fatto sognare e ritrovare tra le pagine. Ho sognato ad occhi aperti, immaginando forse di esserne il protagonista, anche perchè la visione della vita e dell'amore di Giacomo combacia con la mia per certi, anzi molti, versi.
    Tuttora lo reputo il mio libro preferito di Fabio Volo e uno dei miei libri preferiti in generale.

Una storia romantica

Mi sono fatto prendere da questa storia romantica.. la scrittura è molto semplice e ordinaria e all'inizio parte un pò lento ...forse 4 stelle è troppo, però mi ha lasciato delle sensazioni positive, e quindi gliele lascio

Non avrei mai voluto scrivere questa recensione come non avrei mai voluto leggere questo libro anche se mi è stato presentato come carino, divertente e ben scritto; non ho trovato nulla di tutto ciò anche se ci speravo. Fabio Volo mi è tanto simpatico, ma non penso leggerò altri suoi romanzi, mi dispiace, forse è solo che non fa per me.

Altri autori li preferiscono per come scrivono ma questa storia è tra quelle di Volo quella che mi è piaciuta di più!
    Per la prima volta Volo è risucitoa coinvolgermi con uno dei suoi libri!
    Per il moemnto l'unico che mi sento di consigliare!

Esercizi di scrittura mascherati da bestseller

Io ci ho provato, davvero.
    Ma Fabio Volo non lo reggo.
    Pagine e pagine di mediocrità, luoghi comuni, metafore, paragoni.
    Lo scrittore deve raccontarti la storia, non spiegartela.

Io ci ho provato, davvero.
    Ma Fabio Volo non lo reggo.
    Pagine e pagine di mediocrità, luoghi comuni, metafore, paragoni.
    Lo scrittore deve raccontarti la storia, non spiegartela.
    Puro autocompiacimento della immaturità sentimentale di un 35enne, che a tutti i costi deve essere originale, altrimenti non ce la fa ad impegnarsi.
    E poi...4 pagine dedicate alla stitichezza?
    No grazie.
    Fabio Volo, sei il più grande bluff mai visto (almeno Moccia è un bluff dichiarato, tu ti dai pure delle arie).
    Bocciato.