Il giorno in piu'

Editore: Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 287 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Portoghese , Francese , Tedesco

Isbn-10: A000106957 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati , Tascabile economico , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Il giorno in piu'?

****************************
Questa scheda è DOPPIA.

Non aggiungerla alla tua libreria o se già l'hai aggiunta, deselezionala e usa invece quella che trovi al seguente url:

Una storia romantica

Mi sono fatto prendere da questa storia romantica.. la scrittura è molto semplice e ordinaria e all'inizio parte un pò lento ...forse 4 stelle è troppo, però mi ha lasciato delle sensazioni positive, e quindi gliele lascio

Non avrei mai voluto scrivere questa recensione come non avrei mai voluto leggere questo libro anche se mi è stato presentato come carino, divertente e ben scritto; non ho trovato nulla di tutto ciò anche se ci speravo. Fabio Volo mi è tanto simpatico, ma non penso leggerò altri suoi romanzi, mi dispiace, forse è solo che non fa per me.

Altri autori li preferiscono per come scrivono ma questa storia è tra quelle di Volo quella che mi è piaciuta di più!
    Per la prima volta Volo è risucitoa coinvolgermi con uno dei suoi libri!
    Per il moemnto l'unico che mi sento di consigliare!

Esercizi di scrittura mascherati da bestseller

Io ci ho provato, davvero.
    Ma Fabio Volo non lo reggo.
    Pagine e pagine di mediocrità, luoghi comuni, metafore, paragoni.
    Lo scrittore deve raccontarti la storia, non spiegartela.

Io ci ho provato, davvero.
    Ma Fabio Volo non lo reggo.
    Pagine e pagine di mediocrità, luoghi comuni, metafore, paragoni.
    Lo scrittore deve raccontarti la storia, non spiegartela.
    Puro autocompiacimento della immaturità sentimentale di un 35enne, che a tutti i costi deve essere originale, altrimenti non ce la fa ad impegnarsi.
    E poi...4 pagine dedicate alla stitichezza?
    No grazie.
    Fabio Volo, sei il più grande bluff mai visto (almeno Moccia è un bluff dichiarato, tu ti dai pure delle arie).
    Bocciato.

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo.