Il giuramento

Editore: Garzanti Libri

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 682 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Tedesco , Svedese , Spagnolo

Isbn-10: 8811681413 | Isbn-13: 9788811681410 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Doriana Comerlati

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Religione & Spiritualità

Ti piace Il giuramento?

Bellissimo!
    Un romanzo molto avvincente, personalmente non vedevo l'ora di arrivare a casa per poter proseguire con la lettura.

Bellissimo!
    Già avevo letto Grangé in "I fiumi di Porpora" e "Il Concilio di pietra", e questo libro conferma il mio giudizio positivo!
    Finale super-inaspettato, ne avevo ipotizzato uno totalmente diverso, anche se devo ammettere che altre due ipotesi che avevo fatto riguardo alla trama le avevo azzeccate in pieno :-P

In particolare, il personaggio di Durey, duro poliziotto della Criminale francese, mi è paiciuto particolarmente nella sua versione di fervente cattolico e fedele.
    Anzi, nelle prime pagine sono dovuta ritornare su molti significati di parole che avevo dimenticato dal liceo, legate al mondo della filosofia e della religione, e l'interesse è mantenuto vivo anche da questo.
    L'indagine si svolge attorno a un terribile delitto: chi ha ucciso Sylvie Simonis, orologiaia di precisione che ha perso la figlia anni prima, lasciando appositamente sul suo corpo insetti per accelerarne la decomposizione?
    Da qui parte una caccia all'assassino che si snoda per diversi paesi europei, tra cui anche l'Italia, a Catania.

Consigliatissimo! :-)

Un buon thriller. Il satanismo è sicuramente un argomento molto sfruttato nei libri, film e telefilm. Grangé però è molto abile nel raccontare ed ambientare la sua storia. Le descrizioni dei luoghi dove il romanzo prende vita sono molto avvincenti, un po' meno i continui flashback e le storie che si sviluppano parallelamente alla trama principale.

Un thriller inmejorable, tension, misterio, muchisimos personajes,lugares, expedientes y lo que es mejor paginas, una novela muy muy larga que se te hace corta.
    Genial Grange inmejorable. ...continua

Genial Grange inmejorable.

epico

Il libro più bello che ho letto. Sarebbe l'unica cosa positiva di una mia futura perdita di memoria causa alzaimer o per altre cause, la possibilità di rileggere questo capolavoro e poter rivivere le emozioni che mi ha regalato Grangé