Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il gourmet di lunga vita

Di

Editore: Laterza

3.3
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 15 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842063703 | Isbn-13: 9788842063704 | Data di pubblicazione: 

Genere: Cooking, Food & Wine , Health, Mind & Body , Medicine

Ti piace Il gourmet di lunga vita?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Eugenio Del Toma (Figline Valdarno, 1930) è uno dei più noti specialisti italiani in Scienza dell'alimentazione. Oltre all'insegnamento universitario, svolge un'intensa attività divulgativa, collaborando a varie rubriche della Rai ("Elisir", "Medicina 33") e con i maggiori quotidiani. Appassionato sportivo, è stato medico della squadra italiana di Coppa Davis.
Ordina per
  • 2

    Titolo interessante, ma pretenzioso e con contenuti ovvi.

    Si leggono le solite cose che tutte le persone un poco attente alla propria salute già sanno, inoltre certe indicazioni non si capisce se doverle seguire o meno, lo stile è un po' confuso, più che dare prescrizioni sembra che si voglia evitare di demonizzare determinati cibi, ma questo non è asso ...continua

    Si leggono le solite cose che tutte le persone un poco attente alla propria salute già sanno, inoltre certe indicazioni non si capisce se doverle seguire o meno, lo stile è un po' confuso, più che dare prescrizioni sembra che si voglia evitare di demonizzare determinati cibi, ma questo non è assolutamente positivo nei confronti di coloro che già hanno qualche tentennamento ed eccedono nel mangiare schifezze varie, e questi soggetti dovrebbero essere gli unici interessati alla lettura di questo libro, perchè gli altri, quelli che hanno già equilibrio nel mangiare, non hanno alcun bisogno di leggere questo libro.
    Inoltre il titolo è troppo pretenzioso per le informazioni confuse e inflazionate che vengono passate alla fin fine.

    ha scritto il 

  • 4

    Del Toma ci parla di nutrizione umana, sgomberando il campo da tanti luoghi comuni sbagliati e spiegando in modo semplice e chiaro cosa vuole dire alimentarsi correttamente.

    ha scritto il