Il grande libro della corsa

Correre per dimagrire, restare in forma, gareggiare: tutto quello che devi sapere

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820049023 | Isbn-13: 9788820049027 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Health, Mind & Body , Sports, Outdoors & Adventure , Textbook

Ti piace Il grande libro della corsa?

Si tratta del libro edito dalla rivista americana "Runner's World". E difatti è un'americanata. Capitoli brevi, stile collquiale, molti inserti motivazionali o annedottici, molte esortazioni alla "yes, you can!" Sicuramente più adatto a principianti e ai joggers che corrono per divertimento, piuttosto che a chi coltiva ambizioni agonistiche (per i quali sono più indicati i libri di Antonio Albanesi, per esempio).

summa eccellente per il principiante e il runner che vuole diventare "serio"

Un libro, per meritare 5 stelline, deve saper intrigare, coinvolgere, emozionare, sfinire, commuovere, entusiasmare e chi più ne ha più ne metta... io aggiungo che questo libro merita le 5 stellette perché nonostante il gelo delle mattine perugine ha continuato a motivarmi per mettere le scarpette e uscire a vedere l'alba con Assisi sullo sfondo.

Piccole grandi perle di saggezza "runner" che chi legge Runner's World può già conoscere ma che io personalmente ho trovato utilissime (soprattutto il "maledetto" stretching)

Da consigliare assolutamente