Il grande libro della fantascienza di Playboy

By Billy Crystal

Like Il grande libro della fantascienza di Playboy ?

Fin dalla sua nascita, oltre mezzo secolo fa, «Playboy» ha riservato uno spazio esclusivo ai racconti dei più grandi maestri della fantascienza. Questa raccolta, che riunisce i testi più rappresentativi di questo fantastico repertorio, rappresenta pe Continue

Fin dalla sua nascita, oltre mezzo secolo fa, «Playboy» ha riservato uno spazio esclusivo ai racconti dei più grandi maestri della fantascienza. Questa raccolta, che riunisce i testi più rappresentativi di questo fantastico repertorio, rappresenta perciò un vero e proprio caso nel panorama della science-fiction. Non solo, infatti, troviamo fra gli autori nomi di culto come Ray Bradbury, Arthur C. Clarke e Doris Lessing, ma ci accorgiamo ben presto di come la grande tradizione fantascientifica abbia saputo adattarsi allo spirito della rivista, producendo racconti davvero unici, che vanno dalla fantascienza classica al cyberpunk, toccando tutti i temi del genere: il viaggio nello spazio, il futuro della Terra, l'avventura nel tempo... Il tutto con un tocco di irresistibile malizia.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Mondadori (Oscar Varia, 1724)
  • Publish date: 1999-11-xx