Like Il grande libro della fantascienza di Playboy ?

Fin dalla sua nascita, oltre mezzo secolo fa, «Playboy» ha riservato uno spazio esclusivo ai racconti dei più grandi maestri della fantascienza. Questa raccolta, che riunisce i testi più rappresentativi di questo fantastico repertorio, rappresenta pe Continue

Fin dalla sua nascita, oltre mezzo secolo fa, «Playboy» ha riservato uno spazio esclusivo ai racconti dei più grandi maestri della fantascienza. Questa raccolta, che riunisce i testi più rappresentativi di questo fantastico repertorio, rappresenta perciò un vero e proprio caso nel panorama della science-fiction. Non solo, infatti, troviamo fra gli autori nomi di culto come Ray Bradbury, Arthur C. Clarke e Doris Lessing, ma ci accorgiamo ben presto di come la grande tradizione fantascientifica abbia saputo adattarsi allo spirito della rivista, producendo racconti davvero unici, che vanno dalla fantascienza classica al cyberpunk, toccando tutti i temi del genere: il viaggio nello spazio, il futuro della Terra, l'avventura nel tempo... Il tutto con un tocco di irresistibile malizia.

Collezione di racconti di fantascienza comparsi sulla rivista Playboy. Racconti brevi di qualità pregevole, molti dei grandi autori del genere. Molto carino, ben tradotto e veramente piacevole.

Ma Goo said on Aug 18, 2013 | Add your feedback

Antologia discontinua.
    Alcuni racconti non mi hanno soddisfatto, per noia o per mancanza di senso (quelli di Le Guin, Knight, addirittura Clarke).

Antologia discontinua.
    Altri, invece sono sei piccoli capolavori: L'astronauta morto di Ballard, Gianni di Silverberg, Gli eredi della perisfera di Waldrop.
    Da segnalare anche quello di Doris Lessing, forse un po' prolisso, ma efficace.

peter quint said on Jul 26, 2013 | Add your feedback

Racconti in massima parte deludenti, alcuni davvero datati, comunque, tutto sommato, di passabile lettura in metropolitana

FormicAlata said on Nov 22, 2010 | Add your feedback

Racconti di qualità altalenante, consigliato per appassionati e come riferimento per scoprire alcuni dei nomi più interessanti della sci-fi.

Mingho said on Jun 7, 2010 | Add your feedback

Non essendo un fan sfegatato di sci-fi, non sono andato oltre i grandi Bradbury, Vonnegut e Dick.

Ho apprezzato anche Le Guin e Ballard, per questo lo tengo da consultazione, ci sono molti autori da esplorare. Ma forse l'idea di questa raccolta perde mordente senza le foto delle ragazze intorno.

Giulio Bonanome said on May 30, 2009 | Add your feedback

Il problema è...

...che Playboy deve pubblicare le donnine nude...e basta!

Costabile said on Sep 7, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (Oscar Varia, 1724)
  • Publish date: 1999-11-xx

Groups with this in collection