Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 464 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8842910651 | Isbn-13: 9788842910657 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Gianfranco De Turris ; Prefazione: Alex Voglino

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il grande libro della fantasy classica?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Da quando la Fantasy cominciò ad affermarsi ma anche a codificarsi come"genere letterario" con l'avvento, alla fine degli anni '30, delle rivisteseriali da pochi centesimi, sulla scena dell'immaginario moderno si mosseroautori, e in certi casi veri e propri "maestri", che oggi sono caduti quasinell'oblio. A loro, a Lord Dunsany e James Branch Cabell, Erik R. Eddison eGeorge McDonald, oltre che ai protagonisti della riscoperta dellafavolistica celtica, a cominciare da W. B. Yeats, è dedicato questo volume.
Ordina per
  • 1

    Tesi sconclusionata e male argomentata (definirla non argomentata affatto renderebbe meglio l'idea), testi citati senza fonte alcuna né, secondo me, adeguate contestualizzazioni, errori di battitura e punteggiatura (ma i correttori di bozze schiavi esistono ancora, o li hanno fatti estinguere?), ...continua

    Tesi sconclusionata e male argomentata (definirla non argomentata affatto renderebbe meglio l'idea), testi citati senza fonte alcuna né, secondo me, adeguate contestualizzazioni, errori di battitura e punteggiatura (ma i correttori di bozze schiavi esistono ancora, o li hanno fatti estinguere?), carattere tipografico da orbi, gran consumo di carta spessa (forse è stato questo ad ispirarli nel titolo del volume).

    Gli si può dare un'occhiata, ma sconsiglio di comprarlo (io l'ho preso a metà prezzo e sono stati 7€ spesi male).

    ha scritto il