Il grande specchio dell'omosessualità maschile

La tradizione dell'amore per i ragazzi del Giappone

Voto medio di 61
| 12 contributi totali di cui 11 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 01/06/16
È stata dura, dopo l'esperienza con "Storie di Mercanti" posso dire che non c'è prorio feeling con Saikaku.
Una carrellata di racconti piuttosto sterili che, procedendo con la lettura, si ripetono non lasciando mai il segno.
Un continuo inno
...Continua
  • 4 mi piace
Ha scritto il 23/09/13
Non sono donna da racconti. Per quanto ci provi, non riesco mai a terminare la raccolta.
Ha scritto il 26/03/12
Specchio specchio delle nostre brame, qual è la più bella delle grane?
Al periodo, l'Italia dava Metastasio. La Francia dava Pascal, Corneille, Racine, Molière. L'Inghilterra, che aveva già dato Shakespeare, dava Donne e Milton. La Spagna aveva già dato Cervantes, prima eh, però quando dai un Cervantes, puoi avvalertene ...Continua
Ha scritto il 20/12/11
Da prendere a piccole dosi per gustarne i dettagli; la lettura continua è di una noia mortale, dato che si ripetono sempre le stesse situazioni. Inoltre, come molta narrativa giapponese, risulta spiazzante, sia per la difficoltà di comprendere la log ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/10/10
Le piante e gli alberi più belli incontrano la propria morte a cause della meraviglia dei propri fiori.
In realtà sto leggendo questo singolo racconto, in eBook:
IHARA SAIKAKU
Fiori di primavera
Traduzione e presentazione a cura di Marco Sotgiu

Ihara Saikaku (1642-1693)è il maggior romanziere "borghese" del medioe
...Continua
  • 2 mi piace

Ha scritto il Jan 28, 2009, 09:29
E' per la grazia dei fiori che vengono recisi i rami degli alberi.
Pag. 103

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi