Il grande viaggio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8879409972 | Isbn-13: 9788879409971 | Data di pubblicazione:

Illustratore o Matitista: Gabriel Pacheco

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace Il grande viaggio?

bellissima avventura sognata e illustrazioni dallo stile inusuale e sorprendente. il colpo di genio, qui, è stato mettere tutte le frasi "al futuro" (inteso come tempo verbale)

"Un giorno, un giorno forse tra poco, costruirò una nave grandissima. Capace di stare sull'acqua come le navi, capace di volare come gli aerei anche se è una nave.Capace di andare sott'acqua e sulla terra, come una nave sottomarina, come una nave con le ruote..

Libro bellissimo, onirico e lirico.

Libro bellissimo, onirico e lirico.

La storia di un bambino che sogna una nave, ma una nave speciale di quelle che volano, vanno sott’acqua e anche sulla terra e ti permettono di andare a mangiare le nuvole se solo apri la bocca. Ma il viaggio è lungo allora bisogna portare i fiammiferi e i semi di mais per fare i pop corn.

Andrò nel paese dei pinguini e nel paese degli urogalli.

Io e il mio mondo attraverseremo la nave in lungo e in largo [...]

Un giorno la mia nave andrà dall’altra parte del mondo,

dove la gente ha grosse calamite sotto le scarpe

per restare attaccata alla terra.

La cosa più difficile laggiù è bere il caffè,

perchè se non si fa attenzione,

finisce tutto nel naso

Ma una nave così speciale si può costruire solo in una sera speciale “ci vuole una notte in cui tutti, proprio tutti, dormono”

Libro ideale per accompagnare dolcemente nel sonno i bambini, consegnandoli a una notte di sogni e desideri da realizzare.

Il lirismo della narrazione della bravissima Anna Castagnoli è in perfetta sintonia con le illustrazioni di Gabriel Pacheco che in certi momenti ricordano Tim Burton, in altri Chagall.

Premio Isaac Dìaz Pardo per il libro illustrato 2009.