Il ladro di corpi

By Anne Rice

| Hardcover

Like Il ladro di corpi ?

Non ce l'ho fatta

L'avevo messo tra i libri "Non finiti", con l'intenzione, prima o poi, di dargli un'altra chance. Ma non posso. Questo libro è veramente, ma veramente stupido. È orrendo e la trama è di una bruttezza senza confini. Lestat che torna umano? POteva essere interessante, ma qui vedo solo uno che, un paio di libri fa, si trasformò in un porcone coi pantaloni di pelle e tale è rimasto. Hanno rotto anche le elucubrazioni filosofiche sulla vita, la morte, la morale... Sono diventate noiose e ripetitive, fini a loro stesse, di un idiozia colossale e da cui non sono riuscita a ricavare nulla se non una scocciatura mortale e una stizza tremenda.
    Anne Rice, mi avevi stregata col tuo primo, bellissimo libro. POi la magia ha perso il suo effetto e alla fine è svanita del tutto. Con questo hai perso una lettrice che, per giunta, sconsiglia a tutti la lettura di questo quarto, patetico libro della saga di quelli che mi sembravano vampiri, ma sono solo porci arrapati come ogni comune mortale.
    E l'ho pure scaricato, tié.

EDIT: leggendo alcuni commenti mi sono spoilerata il finale. Mi pento amaramente di non aver finito di leggere il libro. Avrei potuto farmi delle belle risate. Come se non sapessimo che viziato bambinetto del ca**o sia Lestat. Non credo ci sia qualcuno
    che non l'abbia intuito, me compresa. Che noia...

WindGoddess said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

los 3 primeros libros de la saga me gustaron mucho, pero este me resulto una lata, con suerte lo termine y la verdad me salte varias pág al acercarme al final.
    si no fuera porque no dejo libros a media no lo habría terminado

akanelulu said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo quarto capitolo delle Cronache dei Vampiri mi è sembrato inizialmente sottotono, ma comunque interessante per avere un quadro ancora più completo della vita e dei sogni e desideri di Lestat.
    Poi, però, l'ultimo capitolo (per cui la Rice avvisa ...(continue)

Poi, però, l'ultimo capitolo (per cui la Rice avvisa che si tratta di un'aggiunta alla storia del Ladro di corpi) ha stravolto tutto, rivelando appieno la malvagità di Lestat: chi è il vero Lestat? Quello descritto da Louis o quello delle sue "autobiografie"?
    Inizialmente per me la delusione è stata enorme, ora invece voglio solo proseguire nella lettura di questa saga per scoprire qualcosa di più!

Wonderfra78 said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo romanzo è stato un gran divertimento!

Quante volte ci siamo imbattuti nel bellissimo e malinconico vampiro che si strugge tormentato dall'impossibile desiderio di riavere il suo corpo umano? Anche il magnifico e immor(t)ale Lestat dovrebbe stare molto attento a ciò che desidera... perché quando "gli viene concessa la grazia" (leggi: è truffato vergognosamente da uno stregone) le cose non saranno auliche ed emozionanti come si aspettava...
    Adoro Lestat, e in questo romanzo ho adorato anche quel romantico e inconcludente acchiapparatti di Louis (e mi chiedo se lo stregone non si fosse rivolto al vampiro sbagliato?) e quel povero, pazientissimo diavolo di David Talbot.
    Comunque, qualunque corpo indossi, Lestat è sempre Lestat: il principino viziato e il più infernale degli esseri.

Lilium said on Jun 13, 2013 | Add your feedback

Come sempre, la Rice bisogna prenderla a piccole dosi.
    I ladro di corpi è un romanzo molto particolare, un episodio particolare.
    Un lestat che deve far i conti con un suo desiderio, che per una volta è realizzabile, l'impossibile che diventa possibil ...(continue)

Come sempre, la Rice bisogna prenderla a piccole dosi.
    I ladro di corpi è un romanzo molto particolare, un episodio particolare.
    Un lestat che deve far i conti con un suo desiderio, che per una volta è realizzabile, l'impossibile che diventa possibile.

E' un evoluzione, doverosa, visto che esce fuori dall'incontro con Akasha,che l'ha reso il figlio potentissimo che è adesso.
    Ha bisogno di cadere, Lestat, per risorgere ancora più folle e tenebroso di prima.
    La figura di James, è perfetta, davvero. Non ha nessuna mancanza.
    E ogni episodio è studiato nei minimi dettagli, son pezzi di puzzle che alla fine, alla fine della storia prendono un senso, un motivo, spiegano tutto, tutto torna al suo posto.

Persino Lestat, che nella sua follia trova finalmente un perchè, restare se stesso.
    Il solito problema rimane, la Rice è divina ma è prolissa, è difficile seguire tutti i suoi dialoghi e descrizioni, ma per questo la ami alla follia, non sarebbe lei se non fosse cosi, è il suo stile la sua firma, la cura maniacale per i particolari, gli stati d'animo,le sensazioni.
    Senza, non potremmo amarla come l'amiamo.

Notevole il ricorrere e il rincorrere del personaggio di claudia all'interno del romanzo.
    I dialoghi con David, mi hanno lasciata perplessa.
    Mentre quelli con Louis, mi hanno estasiata.
    Lui conosce davvero Lestat, lui è l'unico vero compagno di Lestat, lo sapevamo in intervista col vampiro, ce lo conferma in ladro di corpi.

E l'ultimo capitolo? Il trentantresimo?
    Lestat ti consiglia di non leggerlo è vero, ma non leggerlo è il vero delitto, non quello che vi è scritto all'interno.
    Ciò che viene rivelato.
    Toglie il fiato, è perfetto, sublime in ogni sua parte.

Calypso said on Mar 16, 2013 | 1 feedback