Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il ladro di merendine

By Andrea Camilleri

(143)

| Hardcover

Like Il ladro di merendine ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

192 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quando Camilleri mette in campo Montalbano mi riconcilia con la lettura.
    Ideale per i momenti di crisi.

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarà perchè in fondo Livia mi sta sulle scatole, ma è forse il libro che ho apprezzato meno.

    Is this helpful?

    Orma said on Jun 28, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non avevo ancora letto nulla di Camilleri, ma ero molto curiosa, per cui non appena me ne è capitato uno in mano ho detto "Vediamo!": all'inizio, leggendo, mi capitava spesso di non capire alcune parole (anche perché non mi ero proprio accorta del gl ...(continue)

    Non avevo ancora letto nulla di Camilleri, ma ero molto curiosa, per cui non appena me ne è capitato uno in mano ho detto "Vediamo!": all'inizio, leggendo, mi capitava spesso di non capire alcune parole (anche perché non mi ero proprio accorta del glossario alla fine), ma chissenefrega! Non sono così insormontabili, e il dono di definire un carattere in una riga non è dono da tutti: Camilleri, beato lui, ce l'ha.

    Is this helpful?

    Nefertari83 said on Jun 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ancora una volta il Commissario Montalbano si trova ad indagare su morti sospette. Nell'ennesimo capitolo delle sue investigazioni incontrerà Francois, bimbo straniero che risveglierà in lui ed in Livia la tenerezza e la voglia di essere genitori. So ...(continue)

    Ancora una volta il Commissario Montalbano si trova ad indagare su morti sospette. Nell'ennesimo capitolo delle sue investigazioni incontrerà Francois, bimbo straniero che risveglierà in lui ed in Livia la tenerezza e la voglia di essere genitori. Solito stile Camilleri, ritmo incalzante ed ironico,

    Is this helpful?

    Paoletta said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Con una trama interesante, lo "complicado" es el dialecto siciliano, pero a la que vas leyendo ya te acostumbras. La historia te engancha, y hace que quieras saber como sigue, quien está involucrado y el porqué.

    Is this helpful?

    Gabriela Querol said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La burocrazia italiana, di solito lentissima, diventa fulminea quando si tratta di fottere il cittadino.

    Ce l'ho fatta! E' il mio primo Montalbano, e sono contenta di averlo finalmente letto. Temevo il dialetto, ma dopo una decina di pagine non ho avuto difficoltà ad andare avanti e la lettura è stata scorrevole e molto divertente. Due indagini parallel ...(continue)

    Ce l'ho fatta! E' il mio primo Montalbano, e sono contenta di averlo finalmente letto. Temevo il dialetto, ma dopo una decina di pagine non ho avuto difficoltà ad andare avanti e la lettura è stata scorrevole e molto divertente. Due indagini parallele, buon cibo, paesaggi inventati ma resi alla perfezione. Peccato che ricordavo benissimo la puntata vista in tv, perciò sapevo già in anticipo cosa sarebbe successo!

    Ecco, quello era un assaggio, un anticipo dei quieti, familiari, domenicali pomeriggi che l'attendevano, magari non più a Vigata ma a Boccadasse. Con un bambino che, svegliandosi, l'avrebbe chiamato papà invitandolo a giocare con lui...
    La botta di panico lo pigliò alla gola.

    Is this helpful?

    Mari said on Feb 4, 2014 | 3 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book