Il lato oscuro

By Jonathan Kellerman

Like Il lato oscuro ?

Due giovani, un ragazzo e una ragazza, vengono ritrovati privi di vitanell'auto di lui: si tratta di omicidio. Mentre non si sa chi sia la ragazza,di lui si scopre presto tutto... o quasi. Si chiama Gavin, è il figlio di unricchissimo commerci Continue

Due giovani, un ragazzo e una ragazza, vengono ritrovati privi di vitanell'auto di lui: si tratta di omicidio. Mentre non si sa chi sia la ragazza,di lui si scopre presto tutto... o quasi. Si chiama Gavin, è il figlio di unricchissimo commerciante e di un'alcolista. Alex Delaware e Milos Sturgisimpiegano poco a ricostruire le abitudini e i movimenti del malcapitato ma,proprio quando il delitto appare non avere alcun movente, viene ritrovato ilcadavere della psicoanalista del ragazzo. Tutto si complica... Kellerman,psicologo infantile, è autore di psico-thriller tradotti in più di ventilingue.

nonostante un numero esagerato

di personaggi, bella l'accoppiata poliziotto gay e psicologo. Avevo già letto qualcosa di Kellerman.
    Vale.

Nut45 said on Jun 23, 2013 | Add your feedback

beverly hills 90210

Buon thriller senza infamia nè lode sulle colline di Beverly Hills.

Buon thriller senza infamia nè lode sulle colline di Beverly Hills.
    I protagonisti sono ben delineati, anche se troppo perfettini e senza errori, stessa cosa dei comprimari; insomma l'autore ha fatto bene il compito a casa ed è stato promosso sicuramente dal successo commerciale.... ma da qui a metterci dentro l'anima in un libro corre una strada lunga ventimila leghe sotto i mari... e qui lo si "legge".
    La trama è intricata e piacevole: un duplice omicidio porta a collegarne altri, passati e futuri, nel campo della psicologia, investimenti statali, ed ex-galeotti. Un ragazzotto apparentemente dei quartieri alti e una bionda misteriosa sono la chiave.
    Consigliato ma neanche troppo, più che altro ai fan di LA che apprezzano una buona descrizione delle sue strade, dei personaggi che la abitano e delle case che vivono.

Jacopomanfren said on Feb 15, 2012 | Add your feedback

Triller poco trilloso :D Non mi ha mai, in alcun momento lasciato con il pathos di sapere, scoprire, temere la nuova rivelazione. Piatto come la pianura padana.

Ghiretto (ronf zzZZZz) said on Dec 7, 2010 | Add your feedback

bel poliziesco, mi piace la coppia alex e milo

scsofra said on Jun 14, 2010 | Add your feedback

"Alex Delaware, gli occhi nella mente!"

Primo incontro con lo psichiatra Alex Delaware e il detective Milo Sturgis inseparabili amici e colleghi di lavoro da anni.

Thriller dai risvolti psicologici che ruota intorno alla ben delineata figura del povero Gavin Quick, un giovane psicologicamente tormentato, alla sua famiglia e alle vicende non proprio pulite dello studio medico/psichiatrico che il ragazzo si trova a frequentare. Una ragnatela di avvenimenti che a poco a poco si dipanano , portando alla luce situazioni familiari disastrate e persone senza morale. Avvincente e incalzante, a tratti ironico, ma in alcuni punti , circa a metà della storia, a parer mio fin troppo statico, immobile nel narrarsi, forse appesantito di una cinquantina di pagine di troppo. Promosso comunque a pieni voti. Le ultime cento pagine le ho letteralmente divorate in un crescendo di adrenalina fino alla parola "fine".
    Continuerò a leggere questo autore, interessante scoperta che, per una volta, va al di là di ossa, sangue e autopsie.

Stefania said on Jun 2, 2008 | Add your feedback

• Others 501 Pages