Il lato sinistro del cuore

By Carlo Lucarelli

| Hardcover | 9788806179328

Like Il lato sinistro del cuore ?

Attenzione a innamorarsi di una venere voodoo. E se un gatto perde la testa pe te? Che cosa nascondono gli omissis 25? Per un piatto di garganelli al ragù della Linina, si può anche morire. E tra la storia inquieta del maresciallo Leonardi e l Continue

Attenzione a innamorarsi di una venere voodoo. E se un gatto perde la testa pe te? Che cosa nascondono gli omissis 25? Per un piatto di garganelli al ragù della Linina, si può anche morire. E tra la storia inquieta del maresciallo Leonardi e le avventure di Cornelius, geniale detective-agente segreto vaticano, che fa un po' di male per conto di Dio, chi scegliere? Il volume raccoglie il Lucarelli finora disperso in mille rivoli, il Lucarelli "breve". Narrazioni che variano dal giallo al noir all'horror, ma caratterizzate da un'unica voce che ci trasporta in un mondo inquietante, o meglio ci rivela l'aspetto inquietante, ma anche comico, della realtà.

Ho letto solo un racconto. E non mi è dispiaciuto affatto.

Sergio Cova said on May 27, 2014 | Add your feedback

qualche racconto non è male

Molti però sono mediocri e troppo corti. Una lettura da spiaggia tra una nuotata e una doccia.

Rionices said on Jul 29, 2013 | Add your feedback

Brutto, senza appello. Di tutti i racconti solo alcuni (pochi) sono di piacevole lettura, la maggior parte un'accozzaglia inutile. Si capisce che non mi è piaciuto? :P

Theut said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

Dall'inizio alla fine della lettura mi sono chiesta se questo libro mi stesse piacendo oppure no. E' stato un sali e scendi e non di una rilassante pianura. Ero sulle montagne russe e passavo da stati d'animo di noia e confusione a stati d'animo di coinvolgimento assuluto e cuore in gola.
    Ci sono racconti che non sono arrivati a toccarmi affatto e che ho dimenticato pochi istanti dopo la fine della lettura ed altri che decisamente meritano attenzione e una nota di merito.
    Ne voglio ricordare alcuni:
    Domani
    Telefono sostitutivo
    Cornelius (molto molto bello)
    Il libro
    Francisca
    Stazione Ostiense
    Jubileo (il migliore senza ombra di dubbio)
    Il conte
    Radiopanico (anche se è uno strano tentativo di imitare il leggendario Orson Welles)
    Eleonora
    Nero
    Quinto piano, interno B
    L'uomo che uccideva i sogni
    Julian

jastin said on Mar 10, 2013 | Add your feedback