Il lavoro del vento

Editore: Liberodiscrivere

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 62 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8873881572 | Isbn-13: 9788873881575 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il lavoro del vento?

Nella sua terza fatica creativa Alessandra Palombo lavora la memoria, con una dizione più interiorizzata rispetto ai contraintes d´amore e d´amarore nei Tautogrammi e al percorso amniotico di Iomare. Annidata nella sua isola, la donna di mare coniuga, in tutti i verbi del vento, i soffi dell´intendimento ancestrale a folate di esperienza quotidiana, alla responsabilità degli affetti parentali, nello stormire della sua parola poetica pronunciata quasi timidamente, con raffinata misura.
È il canto della vita vissuta, da vivere, è contemplazione semplice dell´Isola con i suoi rumori, la sua gente, i suoi arrivi, le sue partenze, il suo mare. È l´ansia, ma soprattutto la gioia del tempo che passa perché diviene carica vitale, prolungamento delle proprie radici nella metamorfosi della presenza/assenza di tutto quello che è, che è stato, di tutte le anime e i corpi che ci attraversano nel corso di un´esistenza.
Lievi e generosi, i versi di questo lavoro sembrano senza gravità, e arrivano al lettore come una carezza delicata del vento, in una tarda sera d´estate, davanti al mare.

L. R. Carrino

questo lavoro di Sandra Palombo è pieno di lei, dei suoi pensieri, della sua vita. Nelle sue poesie c'è tutto ciò che ci colpisce ogni giorno.
    Da aprire ogni tanto e rileggere