Il lavoro del vento

By Alessandra Palombo

| Softcover | 9788873881575

Like Il lavoro del vento ?

Nella sua terza fatica creativa Alessandra Palombo lavora la memoria, con una dizione più interiorizzata rispetto ai contraintes d´amore e d´amarore nei Tautogrammi e al percorso amniotico di Iomare. Annidata nella sua isola, la donna di mare c Continue

Nella sua terza fatica creativa Alessandra Palombo lavora la memoria, con una dizione più interiorizzata rispetto ai contraintes d´amore e d´amarore nei Tautogrammi e al percorso amniotico di Iomare. Annidata nella sua isola, la donna di mare coniuga, in tutti i verbi del vento, i soffi dell´intendimento ancestrale a folate di esperienza quotidiana, alla responsabilità degli affetti parentali, nello stormire della sua parola poetica pronunciata quasi timidamente, con raffinata misura.
È il canto della vita vissuta, da vivere, è contemplazione semplice dell´Isola con i suoi rumori, la sua gente, i suoi arrivi, le sue partenze, il suo mare. È l´ansia, ma soprattutto la gioia del tempo che passa perché diviene carica vitale, prolungamento delle proprie radici nella metamorfosi della presenza/assenza di tutto quello che è, che è stato, di tutte le anime e i corpi che ci attraversano nel corso di un´esistenza.
Lievi e generosi, i versi di questo lavoro sembrano senza gravità, e arrivano al lettore come una carezza delicata del vento, in una tarda sera d´estate, davanti al mare.

L. R. Carrino

questo lavoro di Sandra Palombo è pieno di lei, dei suoi pensieri, della sua vita. Nelle sue poesie c'è tutto ciò che ci colpisce ogni giorno.
    Da aprire ogni tanto e rileggere

morena said on Jul 2, 2009 | Add your feedback

• Softcover 62 Pages
  • Publisher: Liberodiscrivere
  • Publish date: 2008-06-10

Groups with this in collection