Il legno

Materiali per un design di ispirazione

By Chris Lefteri

Like Il legno ?

Il legno è un elemento intimamente legato alla storia delle invenzioni e delle costruzioni, della cultura e dell'alimentazione umana: nessun altro materiale ci ha accompagnato a lungo nel corso della nostra evoluzione.
Esplorando settori che spazian Continue

Esplorando settori che spaziano dall'arredamento alle costruzioni, dagli oggetti prodotti in serie ai pezzi unici artigianali. Il legno si rivelerà una guida preziosa per designer, architetti, studenti o semplici curiosi, interessati all'uso di questo materiale nel design contemporaneo. Illustrandone i principali utilizzi e le varie tipologie, il libro si sofferma anche sule tecnologie all'avanguardia e sui metodi di lavorazione che lo rendono il materiale del futuro. La suddivisione in capitoli permette al lettore di seguire la vita del legno nelle sue varie forme, dal materiale grezzo alle assi lavorate fino ai prodotti derivati e alle loro diverse applicazioni. Ogni pagina descrive un tema specifico, illustrandone con fotografie suggestive e numerose informazioni aggiuntive, e include una serie di rimandi rapidi e intuitivi, che permette di accedere a informazioni attinenti in altre parti del testo.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 159 Pages
  • Publisher: Logos