Il leone, la strega e l'armadio

Le cronache di Narnia vol. 2

Editore: A. Mondadori (Oscar junior)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 162 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Russo

Isbn-10: 8804599049 | Isbn-13: 9788804599043 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: F. Dei

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il leone, la strega e l'armadio?

Terra 1940 - Narnia 1000 C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto... Età di lettura: da 11 anni.

一場奇幻冒險

我們總是喜歡看正義與邪惡對抗的故事,而這本書也正是一本這樣的書,一群小孩因為冒險而進入了衣櫥中的世界,這個世界有精靈、人羊等奇幻的動物,當然也有惡勢力的女巫,而故事中正義的代表是一隻莊嚴的獅子,作者透過寫作手法,讓故事從邪不勝正的主旨中更進一步,像描寫獅子的不怒自威、高貴氣質,描寫女王的冰冷,皮膚的蒼白,都讓故事更真實,閱讀本故事是很棒的享受經驗

Secondo volume. Tanto è bella e fantastica l'idea dellìarmadio come "porta" di un mondo fantasioso... quanto dopo questo mondo lo trovo troppo confusionario, dispersivo e fino troppo reale....

Apprezzo veramente l'impegno nella costruzione dell'allegoria di una parte del Nuovo Testamento, ma questo libro non mi ha coinvolto quasi per niente. Messa banalmente, mezza stella in più per il significato nascosto nella storia.

Un 3,5 en realidad

El león, la bruja y el armario es una novela plagada de aventuras, magia y criaturas extraordinarias. Este segundo tomo de Las Crónicas de Narnia sigue presentándonos una historia fácil de leer y muy entretenida que cualquiera, tenga la edad que tenga, puede disfrutar.

http://lavidasecreta ...continua

Non mi é piaciuto.
    Riconosco che, vista la data di pubblicazione, possa però essere considerato or ...continua

Non mi é piaciuto. L'ho trovato troppo ripetitivo, con un uso eccessivo dei due punti e dei dialoghi inverosimili. Le descrizioni sono piatte e superficiali e la narrazione scorre troppo veloce, senza approfondimenti. Riconosco che, vista la data di pubblicazione, possa però essere considerato originale e a tratti l'ho trovato divertente.

Un libro che ho amato tanto da bambina, riletto con altrettanto trasporto dopo venticinque anni. Se questa non è una dimostrazione del fascino di questa fiaba...

很久以前我買過一套完整版的,後來借了人,那個人又把書再借給別人(我真的很討厭這樣),等我跟他要回書的時候,他竟然跟我說,我以為那個書你不要了!然後那套書就沒再回來了...。我那時候好像才看到第三集而已啊。

重新閱讀這本書,老實說它比起我最喜歡的哈利波特系列,稍微遜色一點,但看在這本書出版的年代比哈利波特早上許多,以當時的眼光來看,能有那麼多的幻想力其實是很難得的。我覺得很適合青少年看。

這個故事我知道有拍成電影,電影畫面比書中描述的還要更磅礡,也蠻好看的。