Il leopardo

Editore: Einaudi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 586 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Catalano , Finlandese , Norvegese , Inglese , Francese , Tedesco , Svedese , Olandese , Polacco , Chi tradizionale , Russo , Ungherese , Danese , Spagnolo , Greco

Isbn-10: 8858405382 | Isbn-13: 9788858405383 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati , Paperback , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il leopardo?

Si legge tutto di un fiato..

..anche se è piuttosto lungo. Trama molto contorta ma ingegosa e "verosimile". Appassionante e soprattutto "reale" nel non presentare il bene e il male nettamente separati, anzi. :-D Da non perdere ...continua

Un buon giallo

La trama è complessa e un macchinosa e il la storia un po’ troppo lunga, però Nesbø sa come costruire un giallo avvincente, come far salire la tensione con continui colpi di scena e spostamenti di azione. La parte finale mi è sembrata la meno convincente, come se l’autore non avesse saputo, dopo tante pagine, come uscirne, però, tutto sommato, un buon thriller.

Il Leopardo

Jo Nesbo è il maestro indiscusso del thriller. Incalzante, violento, spietato, crudele questo romanzo lascia senza respiro e getta il suo sguardo su un mondo senza personaggi positivi in cui si muove con il suo passo lento e implacabile, Harry Hole, il più grande anti eroe della letteratura noir contemporanea. Imperdibile per chi ama il genere.

Ho bisogno di sapere!!! :)

Questo autore tratta uno dei generi che più mi piace, in modo a mio avviso strepitoso!
    Il risultato?
    - Un protagonista affascinante, difficile da "lasciar uscire dalla propria vita";
    - una storia mai ...continua

Il risultato?
    - una storia mai scontata, intricata, inquietante q.b., avvincente che ti lascia ciondolare tra "ho capito tutto" e "ma allora non c'ho capito niente", proprio come dev'essere in questo genere;
    - un coinvolgimento continuo...

E' ufficiale, è iniziata per me una nuova dipendenza: seguirò il filo d'oro che lega questo libro al precedente...ho bisogno di sapere!!!

Un thriller corposo e ben orchestrato.
    Nesbo è norvegese, ma il suo modo di scrivere rimanda a certi autori americani degli ultimi tempi.
    Con personalità, comunque.

Posiblemente la mejor novela de Harry Hole hasta la fecha, una trama muy entretenida sin llegar a aburrir con claros cambios de ritmo y sin peder interes pese a ser muy larga.

Posiblemente, el libro hubiera mejorado si fuese un poco más corto, pero se trata de una buena lectura. Contiene múltiples referencias al libro anterior de la misma serie, pero puede ser leído de forma independiente.