Il libro

Editore: Electa Gallimard

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8844501244 | Isbn-13: 9788844501242 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il libro?

Qualunque sia la sua forma o il suo contenuto, il libro resta comunquel'espressione più compiuta e durevole dell'avventura umana. L'autore neripercorre la storia e la preistoria, a partire dai più antichi supportidella scrittura, fino alla diversificazione dell'oggetto a seconda dellafunzione comunicativa e sociale.

Libro che riguarda il mio percorso di studi. Carino ed interessante, forse un pò troppe immagini per essere un libro universitario. Blaselle spiega in maniera chiara e semplice l'evoluzione del "libro" non ancora inteso come tale fino al '700, secolo di nascita dell'editoria moderna.

Ottimo ed agevole; comoda sintesi di notizie, curiosità ed immagini per chi ama la storia del libro e vuole avere a bortata di mano una specie di "Bignami" corredato di immagini sfiziose.