Il libro

Editore: Electa Gallimard

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8844501244 | Isbn-13: 9788844501242 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il libro?

Qualunque sia la sua forma o il suo contenuto, il libro resta comunquel'espressione più compiuta e durevole dell'avventura umana. L'autore neripercorre la storia e la preistoria, a partire dai più antichi supportidella scrittura, fino alla diversificazione dell'oggetto a seconda dellafunzione comunicativa e sociale.

Libro che riguarda il mio percorso di studi.

Libro che riguarda il mio percorso di studi.
    Carino ed interessante, forse un pò troppe immagini per essere un libro universitario. Blaselle spiega in maniera chiara e semplice l'evoluzione del "libro" non ancora inteso come tale fino al '700, secolo di nascita dell'editoria moderna.

Ottimo ed agevole; comoda sintesi di notizie, curiosità ed immagini per chi ama la storia del libro e vuole avere a bortata di mano una specie di "Bignami" corredato di immagini sfiziose.