Il libro

Dal papiro a Gutenberg

By Bruno Blasselle

Like Il libro ?

Qualunque sia la sua forma o il suo contenuto, il libro resta comunquel'espressione più compiuta e durevole dell'avventura umana. L'autore neripercorre la storia e la preistoria, a partire dai più antichi supportidella scrittura, fino a Continue

Qualunque sia la sua forma o il suo contenuto, il libro resta comunquel'espressione più compiuta e durevole dell'avventura umana. L'autore neripercorre la storia e la preistoria, a partire dai più antichi supportidella scrittura, fino alla diversificazione dell'oggetto a seconda dellafunzione comunicativa e sociale.

Libro che riguarda il mio percorso di studi.

Libro che riguarda il mio percorso di studi.
    Carino ed interessante, forse un pò troppe immagini per essere un libro universitario. Blaselle spiega in maniera chiara e semplice l'evoluzione del "libro" non ancora inteso come tale fino al '700, secolo di nascita dell'editoria moderna.

Ludivicii said on Sep 12, 2011 | Add your feedback

Ottimo ed agevole; comoda sintesi di notizie, curiosità ed immagini per chi ama la storia del libro e vuole avere a bortata di mano una specie di "Bignami" corredato di immagini sfiziose.

Cimpipa said on Apr 14, 2010 | Add your feedback

Un breve exursus sulla storia del libro, chiaro e conciso mi ha fatto imparare moltissime cose interessanti che ignoravo.

Valila said on May 29, 2009 | Add your feedback

• Others 192 Pages