Il libro completo delle fate dei fiori

Editore: Fabbri

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 189 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845129977 | Isbn-13: 9788845129971 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: R. Piumini

Genere: Art, Architecture & Photography , Non-fiction , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il libro completo delle fate dei fiori?

Cicely Mary Barker nacque a Weston, nel Surrey, il 28 giugno 1895. Per tuttala vita ebbe problemi fisici e da bambina soffrì di epilessia. A prescinderedagli attacchi della malattia, l'infanzia di Cicely fu felice e tranquilla. Fuil padre di Cicely, a sua volta artista, a incoraggiare il suo talentoartistico, iscrivendola alla Croydon Art Society quando aveva tredici anni. Asoli sedici anni Cicely vide pubblicata la sua prima opera, una collezione dicartoline: da quel momento dedicò la sua carriera alla pittura. Per creare ilibri delle Fate dei fiori dipingeva dal vero le piante e i fiori. Anche perritrarre le fate si ispirò alla realtà: i modelli erano i bambini chefrequentavano la scuola materna della sorella.

Dopo averlo letto ci si accorge che il mondo delle Fate dei Fiori ci circonda, ma siamo noi a non renderci sempre conto della sua silenziosa presenza:

"GUARDA IN SU!

Guarda gli alberi, guarda in ...continua

"GUARDA IN SU!

Guarda gli alberi, guarda in su! Osserva quanto c’è da ammirare: rami e amenti e fiori, e il blu del cielo splendido che appare in mezzo a foglie di ogni misura, verdi, o dorate e pronte a cadere, frutti vicini, o fuori cattura, e gli uccellini con voce squillante: e, se s ei svelto, potrai vedere una fatina nascosta e ridente!".

Questo libro me lo regalò, quando ero ancora bambina, mia madre. Tra le prime pagine c'è la sua piccola dedica, ed è vero che non lo sfoglio spesso ma mi era sempre piaciuto. I disegni sono originali e mi fa sorridere!