Il libro completo delle fate dei fiori

By Cicely M. Barker

Like Il libro completo delle fate dei fiori ?

Cicely Mary Barker nacque a Weston, nel Surrey, il 28 giugno 1895. Per tuttala vita ebbe problemi fisici e da bambina soffrì di epilessia. A prescinderedagli attacchi della malattia, l'infanzia di Cicely fu felice e tranquilla. Fuil padre di C Continue

Cicely Mary Barker nacque a Weston, nel Surrey, il 28 giugno 1895. Per tuttala vita ebbe problemi fisici e da bambina soffrì di epilessia. A prescinderedagli attacchi della malattia, l'infanzia di Cicely fu felice e tranquilla. Fuil padre di Cicely, a sua volta artista, a incoraggiare il suo talentoartistico, iscrivendola alla Croydon Art Society quando aveva tredici anni. Asoli sedici anni Cicely vide pubblicata la sua prima opera, una collezione dicartoline: da quel momento dedicò la sua carriera alla pittura. Per creare ilibri delle Fate dei fiori dipingeva dal vero le piante e i fiori. Anche perritrarre le fate si ispirò alla realtà: i modelli erano i bambini chefrequentavano la scuola materna della sorella.

Dopo averlo letto ci si accorge che il mondo delle Fate dei Fiori ci circonda, ma siamo noi a non renderci sempre conto della sua silenziosa presenza:

"GUARDA IN SU!

Guarda gli alberi, guarda in su!
    Osserva quanto c’è da ammirare:
    rami e amenti e ...(continue)

"GUARDA IN SU!

Guarda gli alberi, guarda in su!
    Osserva quanto c’è da ammirare:
    rami e amenti e fiori, e il blu
    del cielo splendido che appare
    in mezzo a foglie di ogni misura,
    verdi, o dorate e pronte a cadere,
    frutti vicini, o fuori cattura,
    e gli uccellini con voce squillante:
    e, se s ei svelto, potrai vedere
    una fatina nascosta e ridente!".

Stranger In Moscow said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

Questo libro me lo regalò, quando ero ancora bambina, mia madre.
    Tra le prime pagine c'è la sua piccola dedica, ed è vero che non lo sfoglio spesso ma mi era sempre piaciuto.
    I disegni sono originali e mi fa sorridere!

Xeen said on May 8, 2013 | Add your feedback

• Others 189 Pages