Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il libro degli eroi

Leggende sui Narti

Di

Editore: Adelphi (Gli Adelphi 89)

3.6
(22)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845911896 | Isbn-13: 9788845911897 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Bianca Candian ; Curatore: Georges Dumézil

Genere: History

Ti piace Il libro degli eroi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La variegata epopea degli Osseti, ultimi eredi degli antichi Sciti. Per Georges Dumézil, il più autorevole dei suoi interpreti, un tesoro narrativo da metter sullo stesso piano del Mahabharata e del ciclo sulle origini di Roma, fra le testimonianze essenziali della civiltà indoeuropea. Suoi protagonisti sono i Narti, figure primordiali che dedican ola loro vita a gesta grandiose, buffonesche e feroci, muoiono e risorgono incessantemente, disponendo con disinvoltura delle leggi naturali, trasposte in un mondo surreale di prodigi.
Ordina per
  • 4

    Nel bel libro di Dumezil, una raccolta di miti caucasici incentrati sulla figura dei Narti, semidei rissosi e guasconi che riflettono il carattere di chi li ha creati. Squarci di poesia e atmosfere ...continua

    Nel bel libro di Dumezil, una raccolta di miti caucasici incentrati sulla figura dei Narti, semidei rissosi e guasconi che riflettono il carattere di chi li ha creati. Squarci di poesia e atmosfere oniriche, illuminazioni inattese e caratteri originali per una scoperta in cui immergersi completamente con un senso di meraviglia infantile.

    ha scritto il