Il libro dei libri

Da Personalizza la tua fobia a Lo zen e l'arte di cacare nei boschi l'elenco completo dei capolavori introvabili

By Luca Giorgi

Like Il libro dei libri ?

Ottanta libri inesistenti presentati con copertina, introduzione, rassegna stampa e note biografiche dell'autore. Ottanta titoli esilaranti che forse varrebbe la pena pubblicare davvero. Da Curarsi con il letame nella sezione salute a Migli Continue

Ottanta libri inesistenti presentati con copertina, introduzione, rassegna stampa e note biografiche dell'autore. Ottanta titoli esilaranti che forse varrebbe la pena pubblicare davvero. Da Curarsi con il letame nella sezione salute a Migliora l'autostima del tuo gatto nella sezione amici a quattro zampe. Da Zozzo, romanzo grammaticalmente scorretto a Il bidet biodinamico, da I templari e la dieta dissociata a È stato Morris, primo giallo in cui il colpevole è in copertina.

ah ah ah ah !!!

non è una lettura ma è uno spasso
    si ride a crepapelle e vi confido, diversi titoli vorrei averli sui miei scaffali :)))

peoginger said on Oct 5, 2012 | Add your feedback

Regalo di un coraggioso e caro amico. Grazie.
    ----------------------------------
    Si legge in un paio d'ore.
    Sono tutti libri inventati, con tanto di recensioni della stampa, quarte di copertina, foto e biografia degli autori.
    Alcuni sono molto diver ...(continue)

Regalo di un coraggioso e caro amico. Grazie.
    ----------------------------------
    Si legge in un paio d'ore.
    Alcuni sono molto divertenti, altri meno, altri ancora veramente geniali.
    Una su tutte: Andrea Bencivenga "--------------" (...) 340 pagine bianche che sarà compito del lettore riempire partendo da quell'unica, enigmatica ma esaustiva fonte di ispirazione. (cioè il bicchiere vuoto della copertina).
    "Dopo secoli di lettura passiva, riconosce (l'autore) al fruitore del testo piena e sacrosanta dignità creativa."

essebi64 said on Oct 3, 2012 | Add your feedback

E ora qualcosa di completamente diverso

In una recensione è stato accostato a Jacques Carelman e il suo Catalogo d'oggetti introvabili.
    Praticamente come accostare i Monty Python a Pippo Franco.

Praticamente come accostare i Monty Python a Pippo Franco.

Per essere un libro che dovrebbe fare dell'ironia sulle facili promozioni editoriali, mi sembra un bel paradosso.

Enricogandi said on Aug 31, 2012 | Add your feedback

Divertente, molto. Purtroppo però a volte la realtà supera la fantasia. Se il Luca Giorgi inventa libri "ciofeche", nelle librerie ne puoi trovare altrettanti e purtroppo alla sottoscritta qualche volta é capitato di portarsene a casa qualcuno. Un nervoso da mangiarsi le unghie sino ai gomiti. L'ho messo in bella vista nella libreria designata a quelli "da leggere", per ricordarmi di essere sempre vigilante nelle scelte libresche.

Maktub59 said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

Ho dei problemi. Me ne rendo conto.

Questo libro riporta le copertine e una piccola recensione, sul modello della quarta di copertina, di inesistenti, improbabili libri.

Quando ho voglia di ridere prendo il libro e lo apro a caso e, inevitabilmente, rido, anche se lo pseudo libro recensito l'ho già visto 50 volte.
    Se poi mi capita "lo zen e l'arte di cacare nei boschi" mi devono calmare con l'elettroshock.

Dadoscatto said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Mattioli 1885