Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il libro dei simboli

Riflessioni sulle immagini archetipiche

Di

Editore: Taschen

4.5
(20)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 808 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 3836533073 | Isbn-13: 9783836533072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Sara Crimi , Alberto Frigo

Genere: Philosophy , Da consultazione , Religion & Spirituality

Ti piace Il libro dei simboli?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
The Book of Symbols combina una serie di saggi autorevoli ed esaustivi sui simboli con una rassegna di immagini provenienti da ogni parte del mondo. L’intento è quello di dare un’idea complessiva attraverso testi e immagini di quello che i simboli vogliono dire a diversi livelli di interpretazione. Ognuno dei 350 saggi analizza un particolare simbolo collocandolo in un determinato background psichico, evidenziandone i meccanismi e le dinamiche psicologiche: le radici etimologiche, il gioco degli opposti, il paradosso, come le diverse culture hanno costruito un immaginario simbolico.
I testi, opera di professori di psicologia, religione, arte, letteratura e mitologia comparata, confluiscono gli uni negli altri evidenziando sorprendenti convergenze.

The Book of Symbols vuole darci le basi per affrontare la lettura di un simbolo dal punto di vista artistico, religioso e onirico per poi imparare a coglierlo in una personale risonanza psicologica.

Ordina per
  • 0

    Immagini e oggetti dal profondo

    Visto e preso. Una vera miniera sui simboli. Riccamente illustrato, rilegato e impaginato a dovere. Ad un costo che è almeno la metà di volumi similari pubblicati da altri editori. Nello stile Taschen. Il tutto a cura dell'Archive for Research in Archetypal Symbolism (Aras) dello C.G. Jung Center ...continua

    Visto e preso. Una vera miniera sui simboli. Riccamente illustrato, rilegato e impaginato a dovere. Ad un costo che è almeno la metà di volumi similari pubblicati da altri editori. Nello stile Taschen. Il tutto a cura dell'Archive for Research in Archetypal Symbolism (Aras) dello C.G. Jung Center di New York. Per gli interessati al tema del simbolismo da completare con il sito dell'Aras http://aras.org

    ha scritto il