Il libro della giungla

Di

Editore: Piemme (I classici del Battello a vapore 3)

3.9
(1390)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 213 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Francese , Chi tradizionale , Danese

Isbn-10: 8838439036 | Isbn-13: 9788838439032 | Data di pubblicazione: 

Illustratore o Matitista: Christian Broutin

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Copertina rigida , Cartonato per bambini , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura

Ti piace Il libro della giungla?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
I più grandi autori, le storie più belle della letteratura mondiale per i giovani in una nuova proposta editoriale, con traduzioni curatissime e in un linguaggio moderno.
Christian Broutin ricrea con le immagini la vita degli animali della giungla, la storia, i personaggi di Kipling, i paesaggi.
Testo integrale.
Ordina per
  • 4

    Che Avventura!

    La storia di Mowgli è suggestiva, avventurosa, e piena di sani principi: amicizia, famiglia, tradizioni, tutto quello che un classico per ragazzi deve avere, questo libro è un tuffo nella caotica giun ...continua

    La storia di Mowgli è suggestiva, avventurosa, e piena di sani principi: amicizia, famiglia, tradizioni, tutto quello che un classico per ragazzi deve avere, questo libro è un tuffo nella caotica giungla, piena di alberi rigogliosi, fiori pittoreschi abitata da splendidi animali; i magnifici lupi, la superba pantera nera, il simpatico orso bruno, la temibile tigre, lo spaventoso pitone, le bizzarre scimmie, la storia è un po diversa da quella che conoscevo attraverso il cartone animato Disney e in questo caso ho aprezzato di più il libro, ho trovato la storia più completa e sensata.
    Il libro contiene altri racconti i quali hanno tutti come protagonisti animali speciali capaci di fare la differenza e questi racconti avventurosi ci fanno ricordare quanto lo siano ancora oggi speciali gli animali.
    In conclusione un bel classico per ragazzi che non deve mancare nelle librerie di grandi e piccini!

    ha scritto il 

  • 5

    GAIA

    Questo libro mi è piaciuto molto perché parla del rapporto tra gli uomini e gli animali e quello tra le varie specie di animali. è ambientato in India ed è diviso in tante piccole storielle. Le mie p ...continua

    Questo libro mi è piaciuto molto perché parla del rapporto tra gli uomini e gli animali e quello tra le varie specie di animali. è ambientato in India ed è diviso in tante piccole storielle. Le mie preferite sono state il racconto principale,quello di Mowgli, e quello della mangusta RIKKI-TIKKI-TAVI. Lo consiglio a tutte le persone a cui piacciono gli animali e le storie un po' avventurose.

    ha scritto il 

  • 5

    VERONICA

    A me questo libro mi è piaciuto in alcuni momenti in altri no.ci sono alcune storie che mi sono piaciute, soprattutto quella principale di Mowgli e quella della mangusta.
    Questo libro parla degli anim ...continua

    A me questo libro mi è piaciuto in alcuni momenti in altri no.ci sono alcune storie che mi sono piaciute, soprattutto quella principale di Mowgli e quella della mangusta.
    Questo libro parla degli animali e come vivono, percui io consiglio questo libro a tutti gli amanti degli animali per scoprire delle loro caratteristiche e per chi piace l' avventura.

    ha scritto il 

  • 5

    SANDY

    Questo libro mi e' piaciuto perche' narra la storia di un bambino cresciuto dagli animali della giungla insegnandogli le leggi cosi da farlo diventare un uomo.La parte che mi ha affascinato di piu' e ...continua

    Questo libro mi e' piaciuto perche' narra la storia di un bambino cresciuto dagli animali della giungla insegnandogli le leggi cosi da farlo diventare un uomo.La parte che mi ha affascinato di piu' e' quella che parla delle Bandar-log.

    ha scritto il 

  • 5

    marco

    questo libro non mi è piaciuto molto personalmente mi ha annoiato perchè si ricominciava sempre una nuova storia anche se certe mi sono piaciute molto in particolare mi sono piaciuti due racconti quel ...continua

    questo libro non mi è piaciuto molto personalmente mi ha annoiato perchè si ricominciava sempre una nuova storia anche se certe mi sono piaciute molto in particolare mi sono piaciuti due racconti quello di rikki tikki tavi e la parte delle bandarlogh che erano molto divertenti e non mi hanno annoiiato come le altre peccato che erano corte!!!

    ha scritto il 

  • 5

    Il libro della giungla

    Dopo aver visto sia il film e il cartone de "il libro della giungla", mi ha fatto molto piacere leggere anche l'originale in libro. Penso che tutti conosciamo la storia, ma vorrei riassumerla in poche ...continua

    Dopo aver visto sia il film e il cartone de "il libro della giungla", mi ha fatto molto piacere leggere anche l'originale in libro. Penso che tutti conosciamo la storia, ma vorrei riassumerla in poche righe.
    Mowgli, un bambino nato in india, rapito dalla Tigre Shere Khan e disperso nel bosco, viene un giorno adottato e cresciuto da un branco di lupi. Nei suoi anni passati nella giungla, Mowgli impara la legge della giungla, conosce molti animali che diventeranno poi suoi amici, ma in particolare, la feroce tigre Shere Khan che verrà poi sconfitta da Mowgli con il temuto fiore rosso. Ho trovato questo libro molto interessante, piacevole da leggere e molto coinvolgente. In particolare, mi è piaciuta la vicenda di Rikki Tikki Tavi, una amangusrta che salva la sua famiglia dai serpenti che cercano in qualche modo di ucciderli. Questo romanzo lo consiglierei a tutti, spacialmente ai ragazzi di oggi giorno.

    ha scritto il 

  • 5

    Edoardo

    Non mi piace che Kepling abbia diviso il libro in più storie in quanto quando io voglio leggere mi piace che sia una storia unica, pero' è comunque un bellissimo libro.
    Di questo libro mi piace come ...continua

    Non mi piace che Kepling abbia diviso il libro in più storie in quanto quando io voglio leggere mi piace che sia una storia unica, pero' è comunque un bellissimo libro.
    Di questo libro mi piace come l'India viene descritta nei minimi particolari. Anche se la storia principale è quella di Mowgli la mia storia preferita è stata quella della foca, in quanto descrive in modo dettagliato il passare del tempo, il cambiamento dell'aspetto dei personaggi e il luogo in cui è ambientata.
    Questo libro è l'ideale per chi ama la natura e gli animali, ma più che altro questo libro serve ad insegnarti come funziona la 'legge della giungla'.

    ha scritto il 

  • 5

    questo libro mi è piaciuto molto perchè parlava di un bambino che abitava
    nella giungla addottato dai lupi il narratore lo racconta come se gli animali fossero socevoli con l'uomo. In questo libro c'e ...continua

    questo libro mi è piaciuto molto perchè parlava di un bambino che abitava
    nella giungla addottato dai lupi il narratore lo racconta come se gli animali fossero socevoli con l'uomo. In questo libro c'erano tanti racconti come la foca bianca... io non riesco a capire cosa centra la foca bianca con la giungla.
    A me e
    è piaciuto in particolare il racconto della mangusta

    ha scritto il 

  • 5

    SOFIA B. Questo libro mi è piaciuto perché non mette al centro l'uomo ma gli animali-Il libro è diviso in due parti la prima racconta di un bambino di nome Mowgli trovato e allevato da un branco di l ...continua

    SOFIA B. Questo libro mi è piaciuto perché non mette al centro l'uomo ma gli animali-Il libro è diviso in due parti la prima racconta di un bambino di nome Mowgli trovato e allevato da un branco di lupi nella jungla indiana. Nella prima parte si possono notare diversi animali tipici della jungla come il pitone, la pantera o l'orso bruno. Nella seconda parte gli animali sono i protagonisti ed esprimono la loro opinione sull'uomo. La mia preferita è stata quella della mangusta!!!!!

    ha scritto il 

  • 5

    JACOPO
    Questo libro mi è piaciuto molto perchè parlava dell'uomo e delle sue vicende con gli animali come Mowgli faceva parte del branco dei lupi e rispettava la legge della giungla e mi sono piaciute ...continua

    JACOPO
    Questo libro mi è piaciuto molto perchè parlava dell'uomo e delle sue vicende con gli animali come Mowgli faceva parte del branco dei lupi e rispettava la legge della giungla e mi sono piaciute molto le Bandar-log erano scimmie anche dispettose. Mi è piaciuto molto anche a me il racconto della mangusta quando sconfigge il serpente e anche Toomai il piccolo che diventò poi Toomai degli elefanti. Bellissimo il libro lo consiglio era molto interessante.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per