Il libro della gloria

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 76
| 22 contributi totali di cui 22 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Agosto 1905. Un gruppo di ragazzi sale su una nave ad Auckland, in Nuova Zelanda, e inizia una lunga traversata alla volta dell'Inghilterra: prima tappa di una gloriosa tournée che toccherà paesi lontani e misteriosi. Città splendenti, moderne e
Ha scritto il 27/12/15
Veramente bello! Non sono una 'fan' del rugby e ho preso, letteralmente, a caso questo libro in biblioteca e devo dire che sono stata veramente fortunata
Ha scritto il 09/11/10
Un libro sorprendente, un'autentica gemma. Nel racconto della tournée dei primi mitici All Blacks, Jones riesce a fondere cronaca, epica, leggenda, poesia, nostalgia e impressioni di viaggio. Il tutto con una freschezza ed una spontaneità ...Continua
Ha scritto il 01/11/10
Una storia vera (che sembra però una favola) raccontata come una favola attraverso sprazzi di luci, colori, suoni, immagini istantanee raccolti in maniera poetica e romantica. La lettura è piacevolissima e rilassante.
Ha scritto il 05/10/10
una vicenda che è già poesia *in sè*, indipendentemente dal registro che si utilizzerà per raccontarla. 3 aspetti mi hanno colpito più di altri: il viaggio in nave, nel 1905, vera e propria scoperta di un mondo di cui allora non si avevano ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/08/10
storia tra il reale e il fantasioso dell'origine del mito dei mitici all blacks. spassoso e romantico

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi