Il libro della vita e della morte

Di

3.8
(477)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 756 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Francese , Chi tradizionale , Tedesco

Isbn-10: 885662818X | Isbn-13: 9788856628180 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il libro della vita e della morte?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Bellissimo urban fantasy! La Harkness ha fortemente rischiato di creare un polpettone mettendo insieme vampiri, demoni, streghe e stregoni con una bella dose di scienza moderna, ma ha diretto il tutto ...continua

    Bellissimo urban fantasy! La Harkness ha fortemente rischiato di creare un polpettone mettendo insieme vampiri, demoni, streghe e stregoni con una bella dose di scienza moderna, ma ha diretto il tutto con maestria nonostante questo fosse il suo primo romanzo. Nel corso della storia sono pochi i cali di tensione ed il romanzo scorre piacevolmente. Ottimo.

    ha scritto il 

  • 3

    Mi è piaciuto molto, adoro il fantasy e anche di più quando è calato in un ambiente moderno, come se si parlasse di qualcosa perfettamente possibile. Raramente mi lancio in storie di vampiri, infatti ...continua

    Mi è piaciuto molto, adoro il fantasy e anche di più quando è calato in un ambiente moderno, come se si parlasse di qualcosa perfettamente possibile. Raramente mi lancio in storie di vampiri, infatti mi è stato regalato e inizialmente ero un po' scettica, ma arrivata alla fine ero davvero presa e mi è pianto il cuore nello scoprire che il resto della trilogia non viene più stampato in Italia! Dovrò darmi da fare se voglio arrivare ad un finale.
    Non do 4 stelle perché:
    - Nella prima parte è molto lento, sembra un lungo preambolo alla storia vera e propria che parte solo un bel po'di pagine dopo.
    - L'eccessivo romanticismo/amoreggiare in alcune parti, semplicemente non fa per me.

    ha scritto il 

  • 4

    Scritto molto bene e soprattutto storia originale

    Si tratta di un romanzo d'esordio e primo di una trilogia !!! (non lo sapevo ..... e vista la sua "mole" credevo che tutti i nodi sarebbero stati risolti :( invece si ferma ovviamente sul più bello)
    ...continua

    Si tratta di un romanzo d'esordio e primo di una trilogia !!! (non lo sapevo ..... e vista la sua "mole" credevo che tutti i nodi sarebbero stati risolti :( invece si ferma ovviamente sul più bello)
    Il ritmo è in certe parti un po' lento (il volume è composto da 752 pagine e ci sono troppe spiegazioni e situazioni inutili a fini della vicenda) però non è il solito libro su vampiri, streghe e demoni :la trama è molto originale e assolutamente molto intregante : ho già pronto il secondo volume !!

    ha scritto il 

  • 3

    Che noia!
    700 e passa pagine di blablabla per una versione adulta di Twilight, che almeno dalla sua parte aveva la scusa di essere destinato a young adults e comunque risulta molto più appassionante.
    ...continua

    Che noia!
    700 e passa pagine di blablabla per una versione adulta di Twilight, che almeno dalla sua parte aveva la scusa di essere destinato a young adults e comunque risulta molto più appassionante.
    Tante pagine in cui, di fatto, non succede nulla. Tante descrizioni pressoché inutili, personaggi senza spessore, errori madornali (tipo: i vampiri non dormono MAI, viene ripetuto più volte. Ebbene, uno degli eventi più importanti di tutto il romanzo accade perché il vampiro sta dormendo come un ghiro, russando anche).
    Una stellina perché è comunque scritto bene.
    Un'altra stellina per le parti storiche e scientifiche che sono effettivamente ben spiegate e interessanti.
    Un'ultima stellina perché sono buona e due stelline le do di rado

    ha scritto il 

  • 2

    Romanzo lentissimo...
    Un libro pieno zeppo di infinite descrizioni, lunghissime e ripetute.
    Direi che almeno 400 pagine si potevano comodamente togliere.
    La storia non è male, è ben sviluppata, i pers ...continua

    Romanzo lentissimo...
    Un libro pieno zeppo di infinite descrizioni, lunghissime e ripetute.
    Direi che almeno 400 pagine si potevano comodamente togliere.
    La storia non è male, è ben sviluppata, i personaggi sono ben caratterizzati e il finale ti lascia con la voglia di leggere il secondo volume, sperando in un po' più di ritmo.
    Certo che streghe, vampiri e demoni che fanno yoga... posso dire di aver letto di tutto ormai...

    ha scritto il 

  • 4

    魔法覺醒:這是以奇幻包裝的羅曼史小說,主軸其實是吸血鬼和女巫的戀愛故事。這也是很可惜的地方。這本書有豐富的歷史和科學知識,魔法設定也很有趣,可惜作者就是花了很多篇幅在露骨的愛情描寫上,使得劇情顯得冗長。如果減少愛情的篇幅,著重在冒險和解謎,故事應該會更精采。

    ha scritto il 

  • 5

    Destino!

    Domanda da 1 milione di €: dove ero io quando, nel 2011, la Piemme ha pubblicato questo libro?
    Com’è possibile che mi sia fuggito e che sia riapparso nella mia vita di lettrice proprio adesso (che son ...continua

    Domanda da 1 milione di €: dove ero io quando, nel 2011, la Piemme ha pubblicato questo libro?
    Com’è possibile che mi sia fuggito e che sia riapparso nella mia vita di lettrice proprio adesso (che sono in piena sessione d’esame, tra l’altro)? Sarò fatalista, ma è evidente che qui c’è lo zampino del destino, come è evidente che un libro del genere, in un modo o nell’altro, sarebbe finito sul mio comodino, prima o poi, perché AMO questo tipo di Fantasy. Si, io ci credo al destino!
    Un libro straordinario. Veramente, non ho parole per descrivere questa storia. So solo che ho aperto la prima pagina e sono rimasta affascinata da ogni cosa: dall’abilità dell’autrice di narrare con estrema precisione fatti storici e intrecciarli con una storia del tutto diversa, dal nuovo mondo che la Harkness ha creato, che si discosta parecchio dai soliti libri fantasy e che mi ha completamente catturato. Dal velo di mistero che si fa sempre più corposo a mano a mano che la storia procede e ovviamente dai personaggi! Diana non è stata l’unica a cedere al fascino di Matthew de Clairmont, confesso spudoratamente!
    La forza di questo libro sta anche in questo. L’autrice ha ponderato tutto alla perfezione, ha lasciato al lettore il tempo necessario per assorbire ogni possibile informazione e per conoscere bene i personaggi principali, che non sono affatto semplici da inquadrare, perché pieni di sfumature diverse e dotati di caratteri che entreranno nel cuore dei lettori, nel bene e nel male. La parte romance, inutile che ve lo dica, è gestita benissimo. Niente accelerazioni, qui si gioca alla vecchia maniera, con il dovuto corteggiamento e i tempi necessari per far crescere un sentimento profondo e indissolubile.
    Il lettore è trascinato nella storia grazie ad una serie di domande, avvenimenti e segreti che riguardano tutte le creature magiche finora conosciute. Streghe, demoni, vampiri e fantasmi dovranno unire le loro forze per scongiurare una guerra di potere causata da un manoscritto antico pieno di magia che cela il segreto di tutte le razze e un amore proibito.
    Beh, datemi magia, segreti e amori proibiti ed ecco che succede: 752 pagine divorate in soli 2 giorni!
    Ovviamente, nessuno dei misteri è stato ancora svelato e questo significa che devo fiondarmi come un falco, prima possibile, sui prossimi volumi. Il bello di aver iniziato una nuova serie in ritardo è questo: per continuare la storia non devo attendere troppo! Per mia fortuna!
    Spero solo che la Harkess non si riveli un’autrice eccessivamente sadica! Non voglio soffrire please!
    CONSIGLIATISSIMO agli amanti del fantasy storico, che vogliono immergersi in una storia dettagliata e dove niente a lasciato al caso!

    ha scritto il