Il libro delle storie di fantasmi

di | Editore: Salani
Voto medio di 319
| 36 contributi totali di cui 34 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Elusivi e imprevedibili appaiono i fantasmi tratteggiati in questi racconti.Per Mary Treadgold sono uno squillo del telefono, per Rosemary Timperley unbagliore di capelli rossi in un cespuglio di rose bianche, per Cynthia Asquithuna vecchia voce polv ...Continua
Ha scritto il 25/05/17
Nell'introduzione Dahl racconta che nel 1958 c'era in progetto la realizzazione di una serie Tv con 24 storie di fantasmi della quale lui avrebbe curato la sceneggiatura.
Così lesse centinaia di storie per trovare quelle 24.
Alla fine andò tu
...Continua
Ha scritto il 15/05/17
Qualche racconto davvero bello, altri meno
Interessante antologia curata da Dahl con un compendio di storie di fantasmi tutte caratterizzate da un'atmosfera di una certa inquietudine. Un ottimo modo per farsi una cultura nel genere. Qualche racconto mette anche i brividi!
Ha scritto il 24/12/15
Una raccolta molto interessante per gli amanti del genere, non sono particolarmente inquietanti.
Ha scritto il 13/11/14
Una bella raccolta di storie di fantasmi consigliate a chi ama il genere. Non sono particolarmente "spaventose" ma meritano. La mia preferita è stata "lo spazzino".
Ha scritto il 03/12/13
Comoda e soddisfacente raccolta di storie dell’ orrore incentrate sul tema dei fantasmi, storie tutte scelte da Roald Dalh come garanzia XD
Mi trovo d’ accordo con l’ autore, una buona storia di fantasmi non necessità propriamente della presenza
...Continua
  • 2 mi piace

Ha scritto il Mar 24, 2009, 15:28
«Adoro la vita. La trovo il più incantevole dei giocattoli. È un gioco delizioso e, come ben sai, l’unico modo concepibile di godersi un gioco è quello di prenderlo molto sul serio. Se dici a te stesso ‘È solo un gioco’, svanisce anche il minimo inte ...Continua
Pag. 39

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 27, 2016, 14:35
SR.823.914 DAN 9589 Sezione Ragazzi

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi