Il libro di zaffiro

Voto medio di 149
| 24 contributi totali di cui 24 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monacofrancescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finitosul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di unamisteriosa ...Continua
Ha scritto il 15/09/14
Partiamo dai difetti: un po' troppo lento e filosofico in alcuni punti, o forse è stata colpa mia, che l'ho letto quando avevo evidentemente bisogno di qualcosa di più leggero. A parte questo è un libro che merita, per il modo in cui è scritto e ...Continua
Ha scritto il 28/06/14
3 stelle e mezza. È carino! Non tantissimo avvincente forse, ma un perfetto interludio.
Ha scritto il 15/04/14
Sono sicura che, per essere veramente apprezzato, questo romanzo vada riletto. Soprattutto per cogliere nella loro interezza tutti i riferimenti ai testi sacri, fra i quali conosco a malapena la Bibbia
Ha scritto il 11/02/13
Un po' faticosa la lettura di questo romanzo: troppa erudizione e troppe premesse per essere avvincente almeno per una buona metà dell'opera. La seconda parte scorre decisamente meglio, anche se poi il finale è troppo veloce, quasi tronco.
Ha scritto il 26/02/12
Il libro di zaffiro
Letto e riletto. Interessante il dialogo tra le tre religioni monoteiste. Il finale inevitabilmente non dà risposte.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi