Il libro perduto del dio Enki

By Zecharia Sitchin

| Hardcover

Like Il libro perduto del dio Enki ?

I miti della creazione, le saghe degli Accadi e dei Sumeri, le storie dell’Antico Testamento fanno riferimento a scritti ancora più antichi di cui rimangono solo frammenti incisi su tavoletta d’argilla. In essi si narra una storia straordinaria: è st Continue

I miti della creazione, le saghe degli Accadi e dei Sumeri, le storie dell’Antico Testamento fanno riferimento a scritti ancora più antichi di cui rimangono solo frammenti incisi su tavoletta d’argilla. In essi si narra una storia straordinaria: è stata una razza di extraterrestri, depositaria di conoscenze che solo oggi cominciamo a comprendere, a guidare fin dai primi passi l’evoluzione della civiltà umana. Ne faceva parte, come racconta un testo ritrovato nella biblioteca di Kippur, il dio viaggiatore Enki, venuto a colonizzare il nostro pianeta. Una saga di dèi giunti da un pianeta lontano e di uomini "creati a loro immagine e somiglianza".

delusione

mi immaginavo completamente un'altra cosa... non credevo che fosse tutto così... palloso da morire...

ELY said on Jan 23, 2013 | Add your feedback

so già che è un'argomento che appassiona pochi
    storie antiche di popoli di cui è rimasto ben poco
    in questo caso alieni che sarebbero scesi sulla terra
    e che avrebbero creato l'uomo non tanto per farlo vivere
    in un Eden ma per avere schiavi per estrarre l'oro
    questi eranoi famosi Annunaki
    il loro capo il Dio Enki..era un uomo (alieno) eccezzionale
    dalle conoscenze infinite e di lui si dice abbia scritto un libro
    quasi un diario di bordo, sulla loro venuta sul pianeta terra e degli eventi che si sono verificati su essa
    una storia bellissima che se vera spiega la nascita del primo Adamo

BasiAliene ஐ said on Jan 20, 2011 | 2 feedbacks

*** This comment contains spoilers! ***

I miti della creazione, le saghe degli Accadi e dei Sumeri, le storie dell'Antico Testamento fanno riferimento a scritti ancora più antichi, a fonti remotissime di cui non rimangono che frammenti. Quei racconti, incisi su tavole d'argilla, narrano una storia straordinaria: molte migliaia di anni fa una razza di esseri depositari di conoscenze che solo oggi cominciano vagamente a comprendere, guidò fin dai primi passi l'evoluzione della civiltà terrestre.
    Partendo da un testo ritrovato nella biblioteca di Nippur che narra di un dio viaggiatore, Enki, giunto a colonizzare il nostro pianeta, e assemblando una serie di antichissime tavolette, Zecharia Sitchin ricostruisce il documento fondante delle sue celeberrime Cronache Terrestri. La cosmogonia, l'epica della creazione, le scoperte, le rivalità e le guerre della nostra alba più remota rivivono nel "libro dei libri" dell'avventura umana. Il professor Sitchin ne è certo: questa è la storia dei primi astronauti che sbarcano sulla Terra e della loro guida. Una saga di déi giunti da un pianeta lontano, e di uomini creati "a loro immagine e somiglianza".

Grazia said on Apr 30, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 349 Pages