Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8804574496 | Isbn-13: 9788804574491 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marco Lunari

Genere: Humor , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante?

Praga mette un punto, così, ., e la risposta. In questo modo spesso nessuno capisce un cazzo di quello che ci manda, o almeno così accadeva i primi tempi perché ormai siamo più o meno abituati. L'email di ieri dice:

.non so perché succede ma sto imparando ad approfittarmene ...continua

.non so perché succede ma sto imparando ad approfittarmene

.il Calvino, se non ci metti il Calvino secondo me non verrà mai bene

.non è vero, è scritto bene, svolge la sua funzione con esattezza, un incipit da manuale perché funziona anche fuori dal contesto. apre e chiude, sa bene come guidarti, stabilisce un tono (da verificare poi) ma questo gli critico, che non scardina le forme, ma solo perché oggi mi sento molto su di giri per via del lancio del prototipo dell'arbitro. Tokyo è molto contento ma non ce la fa più a tenermi lontana dalla stampa e dai maniaci

.pop corn

.lorenzo

.plateau

.sì, lo so bene che anche voi volete scoparmi, ma non me la prendo non è colpa vostra, scuse accettate

Io le ho subito risposto che io non me la voglio solo scopare io la trovo bellissima, che sono innamorato di lei. Ovviamente non ha risposto. In realtà la tesi che sostiene Praga è molto semplice, la sua posizione è politica. Un suo insegnante dell'MIT una volta le ha fatto questa domanda, considerata la questione dell'instant feedback, forse dovremmo chiederci se il social networking è diventato pericoloso, lo è, secondo te, Praga? Che io so questo insegnante è l'unica persona immune a Praga, lui e Tokyo, ovviamente.

"Non ci occorre, sappiamo già farcela da noi."

Dopo secoli nei quali i Giusti furono conculcati, la Parola nascosta e la Verità offuscata, finalmente una delle più grandi invenzioni assieme al bokononismo, Bertrand Russell e il .505 Gibbs Magnum Express, per la diffusione e la difesa della libertà religiosa.

Eoni attesero l'Idea. Mille ...continua

Eoni attesero l'Idea. Millenni la Sua manifestazione, per innumerevoli momenti si cercò di resistere a ogni invadenza religiosa semplicemente negandola, poi finalmente Lui capì e Parlò.

Ricordo che, almeno una volta nella vita, sarebbe proprio meglio fare un pellegrinaggio a Teramo. Lui lo preferirebbe davvero.

RAmen!

Questo libro è una gigantesca cialtronata: farneticazioni storiche, testimonianze farlocche, deliri scientifici, toni messianici. Pari pari ai testi sacri delle altre religioni insomma.

Sei vuoi diventare pastafariano...

...puoi comprare questo libro, in modo da indicarlo e poter dire "Questo è il libro sacro della mia religione".
    Se no, lascia pur stare, che è poco divertente.

Buffo e intelligente, ma dopo un po' stancante. Sono troppo vecchia per questi divertissement. E poi è del tutto inutile essere ironici e spiritosi e sarcastici con i fondamentalisti. Mentre tu fai una battuta stupenda loro ti sparano.

Pur conoscendo il pastafarianesimo da qualche anno, sono sempre stata restia ad avvicinarmi al Libro Sacro, un po' come un creazionista con L'origine delle specie, ma quale sorpresa! Se dovessi decidere di seguire nuovamente una religione sicuramente sarebbe il PSVismo...niente dogmi, niente guerre per decidere se è meglio il pesto o il sugo al basilico, niente pregiudizi!
    Il Libro Sacro del Prodigioso Spaghetto Volante è giustamente pieno di contraddizioni (come deve essere qualsiasi testo religioso), alcune argomentazioni sono pienamente convincenti (il rapporto tra riscaldamento globale e diminuzione dei pirati è lampante), alcune mi lasciano un po' perplessa (non sono del tutto convinta che la permanenza dei denti del giudizio sia da ascrivere all'abitudine dei Pirati di tenere il coltello tra i denti, in fondo i denti del giudizio sono troppo posteriori perché possano comodamente afferrare il coltello), ma ringrazio comunque infinitamente l'autore perché, dopo anni di letture complicate, ho finalmente capito, spiegata in poche pagine rivelatrici, la teoria delle Stringhe alla base dell'Universo!
    Ecco, se però si potesse migliorare un pochino il Paradiso, ora come ora è un tantiniello troppo a favore dei maschietti, per quanto Henderson non nega la possibilità di locali di Strip Tease per donne.
    Buone scorrerie a tutti!

A parte il capitolo con le dimostrazioni matematiche dove il mio neurone è andato in black out, per il resto ho ghignato come una pazza e ho deciso di aderire anch'io al pastafarianesimo. D'altra parte dopo una così accurata spiegazione dell'effetto serra e delle sue cause non potevo restare indifferente, sarebbe stato amorale. Quindi...evviva il PSV!

Quasi duecento pagine di amenità, tra le quali si riesce a trovare anche qualche spunto istruttivo, primi fra tutti gli otto "Per favore non farlo".

Basterebbe far leggere questo libro a tutti i cosiddetti "credenti" per far vacillare le loro fedi, ridurre il numero di fedeli, e rendere così il mondo un posto migliore, così come il Nostro Spaghettoso Signore ha sempre voluto.