Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco

Isbn-10: 8804574496 | Isbn-13: 9788804574491 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Marco Lunari

Genere: Humor , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante?

Praga è una bambina prodigio e anche la più bella creatura esistente e ormai, secondo gli ultimi sondaggi, le persone che se la vogliono scopare sono più di duecento milioni. I primi sondaggi ancora li ricordo erano ovunque i risultati dei sondaggi sono stati i primi risultati a diventare virali e non c'è da stupirsi, un'ammissione così estesa di pedofilia prima volta nella storia. Il dato è ancora motivo di dibattiti ma non c'è più nessuno scalpore la vita dell'umanità continua ad andare avanti con la stessa flemma ci si abitua a tutto anche a duecento milioni di potenziali pedofili. Chi paga per tutto questo è proprio la piccola Praga che è costretta a nascondersi noi la sentiamo tramite Tokyo che è uno dei pochi che non ha nessuna attrazione fisica per Praga e che anzi le vuole bene come una figlia, che dolce, io sono geloso lo ammetto ma so pure che vicino a Praga non potrei stare io sono uno dei potenziali pedofili. Qualche volta Praga ci chiama e la vediamo, ma spesso quando vogliamo farle qualche domanda contattiamo Tokyo che gliele passa e lei risponde tempo dopo, mette un punto e la risposta e noi per questo non capiamo mai un cazzo nessuno ricorda chi o quando ha fatto la domanda ma va bene così ormai siamo abituati. Parlando con Tokyo sono venuto a sapere che in realtà Praga con noi fa così perché a noi ci tiene, Praga ha un piano, a quanto pare, sta pensando di sfruttare questa sua estrema sessualità qualcosa che ha a che fare con l'instant feedback e il social network, e Tokyo mi ha detto che le vuole stare vicino soprattutto per questo motivo, Tokyo ha paura che Praga possa andare fuori controllo e fare casini, casini incredibili, mi ha detto l'ultima volta, e cazzo, tipo?, gli ho chiesto io, guarda, mi fa lui, deliri di massa in un battito d'occhio, e io mi sono ricordato una vecchia lezione di un mio insegnante eravamo in aula e uno studente gli chiede se secondo lui i social network sono un male lui ha detto non mi è mai interessato molto, ma considerato quanto ormai siamo abituati a ricevere e a dare feedback istantanei forse ora i social network potrebbero veramente diventare un male, ma ce ne faremo una ragione, qualsiasi cosa accada, troveremo il modo di andare avanti, quel mio insegnante era un disperato, un divertente, un uomo bigger than life, gli piacevano pure i pop corn.

"Non ci occorre, sappiamo già farcela da noi."

Dopo secoli nei quali i Giusti furono conculcati, la Parola nascosta e la Verità offuscata, finalmente una delle più grandi invenzioni assieme al bokononismo, Bertrand Russell e il .505 Gibbs Magnum Express, per la diffusione e la difesa della libertà religiosa.

Eoni attesero l'Idea. Mille ...continua

Eoni attesero l'Idea. Millenni la Sua manifestazione, per innumerevoli momenti si cercò di resistere a ogni invadenza religiosa semplicemente negandola, poi finalmente Lui capì e Parlò.

Ricordo che, almeno una volta nella vita, sarebbe proprio meglio fare un pellegrinaggio a Teramo. Lui lo preferirebbe davvero.

RAmen!

Questo libro è una gigantesca cialtronata: farneticazioni storiche, testimonianze farlocche, deliri scientifici, toni messianici. Pari pari ai testi sacri delle altre religioni insomma.

Sei vuoi diventare pastafariano...

...puoi comprare questo libro, in modo da indicarlo e poter dire "Questo è il libro sacro della mia religione".
    Se no, lascia pur stare, che è poco divertente.

Buffo e intelligente, ma dopo un po' stancante. Sono troppo vecchia per questi divertissement. E poi è del tutto inutile essere ironici e spiritosi e sarcastici con i fondamentalisti. Mentre tu fai una battuta stupenda loro ti sparano.

Pur conoscendo il pastafarianesimo da qualche anno, sono sempre stata restia ad avvicinarmi al Libro Sacro, un po' come un creazionista con L'origine delle specie, ma quale sorpresa! Se dovessi decidere di seguire nuovamente una religione sicuramente sarebbe il PSVismo...niente dogmi, niente guerre per decidere se è meglio il pesto o il sugo al basilico, niente pregiudizi!
    Il Libro Sacro del Prodigioso Spaghetto Volante è giustamente pieno di contraddizioni (come deve essere qualsiasi testo religioso), alcune argomentazioni sono pienamente convincenti (il rapporto tra riscaldamento globale e diminuzione dei pirati è lampante), alcune mi lasciano un po' perplessa (non sono del tutto convinta che la permanenza dei denti del giudizio sia da ascrivere all'abitudine dei Pirati di tenere il coltello tra i denti, in fondo i denti del giudizio sono troppo posteriori perché possano comodamente afferrare il coltello), ma ringrazio comunque infinitamente l'autore perché, dopo anni di letture complicate, ho finalmente capito, spiegata in poche pagine rivelatrici, la teoria delle Stringhe alla base dell'Universo!
    Ecco, se però si potesse migliorare un pochino il Paradiso, ora come ora è un tantiniello troppo a favore dei maschietti, per quanto Henderson non nega la possibilità di locali di Strip Tease per donne.
    Buone scorrerie a tutti!

A parte il capitolo con le dimostrazioni matematiche dove il mio neurone è andato in black out, per il resto ho ghignato come una pazza e ho deciso di aderire anch'io al pastafarianesimo. D'altra parte dopo una così accurata spiegazione dell'effetto serra e delle sue cause non potevo restare indifferente, sarebbe stato amorale. Quindi...evviva il PSV!

Quasi duecento pagine di amenità, tra le quali si riesce a trovare anche qualche spunto istruttivo, primi fra tutti gli otto "Per favore non farlo".

Basterebbe far leggere questo libro a tutti i cosiddetti "credenti" per far vacillare le loro fedi, ridurre il numero di fedeli, e rendere così il mondo un posto migliore, così come il Nostro Spaghettoso Signore ha sempre voluto.