Il linguaggio del corpo. Guida all'interpretazione del linguaggio non verbale

Editore: Tecniche Nuove

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8848123643 | Isbn-13: 9788848123648 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Health, Mind & Body , Social Science

Ti piace Il linguaggio del corpo. Guida all'interpretazione del linguaggio non verbale?

Chi si occupa professionalmente di comunicazione fa spesso riferimento a una famosa ricerca degli anni Settanta secondo la quale nei rapporti interpersonali la comunicazione non verbale rappresenta addirittura il 90% dei messaggi che le persone si scambiano. Eppure tutti noi tendiamo a concentrare l’attenzione solo sulla parte più razionale della comunicazione. In questo modo perdiamo l’opportunità di capire che cosa davvero stia pensando il nostro interlocutore e anche quella di influenzare positivamente l’esito di un colloquio o di una trattativa.
Organizzato in sette facili lezioni, il libro mette a disposizione dei lettori gli strumenti necessari per diventare “fluenti” nel linguaggio non verbale. Lo scopo è duplice: da un lato, affinare i sensi per imparare a leggere il linguaggio non verbale altrui e reagire in modo adeguato; dall’altro, sviluppare la consapevolezza necessaria per dominare il proprio linguaggio non verbale e usarlo come strumento per trasmettere l’impressione che effettivamente si intende comunicare.
Ogni lezione è corredata di una sezione, “Chiacchierata informale”, in cui l’autore risponde ai quesiti posti più frequentemente dai lettori e di una serie di esercizi (“Pausa caffè”) per verificare le conoscenze acquisite.
L’edizione originale del libro, pubblicata da Pearson Education, il più grande editore di lingua inglese, ha venduto 30.000 copie nei primi tre mesi di presenza in libreria.
Il linguaggio non verbale esercita un potere e un influsso enorme: imparare le regole del gioco è fondamentale per essere vincenti sia nel lavoro sia nella vita privata.

grande delusione! mi aspettavo qualcosa di più, ma mi sono dovuto ricredere riguardo a questo genere di " studiosi dell'ovvio " ... Un pessimo imitatore di Paul Ekma(grande luminare in materia) ha provato a tirare fuori qualche coniglio morto dal cilindro presentando il libro come un manuale x leggere il linguaggio del corpo ... Di pagina in pagina mi sono sempre più resoconto delle banalità che tirava fuori, contornate da esclamazioni e frasi d'effetto per mascherare la pagliacciata ... Un libro che sconsiglio, se andate su Wiki e cercate cinesica troverete tutto ciò e molto di più gratuitamente

interessante

Credo che tutti noi vorremmo sapere quando le persone che ci stanno vicine ,o dei semplici conoscenti,dialogando con noi sparino delle balle ; oppure se siamo simpatici/antipatici agli occhi degli altri.Ebbene, questo piccolo manuale ci aiuta a decifrare dei messaggi non verbali veramente inter ...continua

Credo che tutti noi vorremmo sapere quando le persone che ci stanno vicine ,o dei semplici conoscenti,dialogando con noi sparino delle balle ; oppure se siamo simpatici/antipatici agli occhi degli altri.Ebbene, questo piccolo manuale ci aiuta a decifrare dei messaggi non verbali veramente interessanti !

e 1/2

Libretto da appoggiare al davanzale del bagno e riprendere di tanto in tanto per ricordare o rinfrescare qualche concetto. Per carità, tuttaltro che superfluo, anzi, interessante sapere cosa pensa una persona mentre aggrotta il ciglio o perchè si gratta il naso mentre dice che siamo simpaticissimi, ecc, ma temo che per quanto scienza, quella del linguaggio non verbale, sia da prendere molto con le molle..