Il linguaggio del corpo. Guida all'interpretazione del linguaggio non verbale

By James Borg

Like Il linguaggio del corpo. Guida all'interpretazione del linguaggio non verbale ?

Chi si occupa professionalmente di comunicazione fa spesso riferimento a una famosa ricerca degli anni Settanta secondo la quale nei rapporti interpersonali la comunicazione non verbale rappresenta addirittura il 90% dei messaggi che le persone si sc Continue

Chi si occupa professionalmente di comunicazione fa spesso riferimento a una famosa ricerca degli anni Settanta secondo la quale nei rapporti interpersonali la comunicazione non verbale rappresenta addirittura il 90% dei messaggi che le persone si scambiano. Eppure tutti noi tendiamo a concentrare l’attenzione solo sulla parte più razionale della comunicazione. In questo modo perdiamo l’opportunità di capire che cosa davvero stia pensando il nostro interlocutore e anche quella di influenzare positivamente l’esito di un colloquio o di una trattativa.
Organizzato in sette facili lezioni, il libro mette a disposizione dei lettori gli strumenti necessari per diventare “fluenti” nel linguaggio non verbale. Lo scopo è duplice: da un lato, affinare i sensi per imparare a leggere il linguaggio non verbale altrui e reagire in modo adeguato; dall’altro, sviluppare la consapevolezza necessaria per dominare il proprio linguaggio non verbale e usarlo come strumento per trasmettere l’impressione che effettivamente si intende comunicare.
Ogni lezione è corredata di una sezione, “Chiacchierata informale”, in cui l’autore risponde ai quesiti posti più frequentemente dai lettori e di una serie di esercizi (“Pausa caffè”) per verificare le conoscenze acquisite.
L’edizione originale del libro, pubblicata da Pearson Education, il più grande editore di lingua inglese, ha venduto 30.000 copie nei primi tre mesi di presenza in libreria.
Il linguaggio non verbale esercita un potere e un influsso enorme: imparare le regole del gioco è fondamentale per essere vincenti sia nel lavoro sia nella vita privata.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Tecniche Nuove
  • Publish date: 2009-10-01

Groups with this in collection