Il linguaggio prima delle parole

Come comunicare con i neonati

Di ,

Editore: Mattioli1885 (Manuali)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862612524 | Isbn-13: 9788862612524 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: C. Mutti

Ti piace Il linguaggio prima delle parole?

...Ogni bambino è una creatura unica e straordinaria, con i propri gusti e con la propria particolare sensibilità. Imparare a comprenderlo fin dalla nascita, cogliendo ogni aspetto della sua esperienza, è sicuramente il modo migliore per prendersi cura di lui. Questo libro, frutto dell’esperienza di due professioniste del settore, è molto di più di un semplice manuale illustrato: accompagnati da un testo semplice e da tanti utili consigli, dei veri e propri racconti per immagini catturano tutti i segreti di un rapporto molto speciale, per imparare a capirsi ancor prima delle parole Raccomandato da: World Health Organisation (WHO) Worldwide Alternatives to ViolencE (WAVE) Association for Infant Mental Health (AIMH) National Family & Parenting Institute The Centre for Parent and Child Support (The Munro Centre, Guy’s Hospital) CPHVA Parent and Family Support Group Health Research Unit, Oxford King’s College London National Childbirth Trust National Council of Voluntary Child Care Organisations (NCVCCO) The Brazelton Centre UK/USA The National Literacy Trust (Talk to your Baby) Parenting UK Royal College of Midwives The Solihull Approach Sure Start The Tavistock Clinic

fantastico

regalatoci da un'amica pochissimi giorni dopo la nascita di nostro figlio, ci ha aiutati a capire il modo di comunicare dei neonati ed è stato utilissimo nel marasma dei primi tempi, in cui tutto si stravolge e di fronte a un pianto ostinato ed irrefrenabile ci si sente impotenti. Lo consiglio a tutti i futuri (o neo-) genitori!