Il linguaggio prima delle parole

Come comunicare con i neonati

Di ,

Editore: Mattioli1885 (Manuali)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862612524 | Isbn-13: 9788862612524 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: C. Mutti

Ti piace Il linguaggio prima delle parole?

...Ogni bambino è una creatura unica e straordinaria, con i propri gusti e con la propria particolare sensibilità. Imparare a comprenderlo fin dalla nascita, cogliendo ogni aspetto della sua esperienza, è sicuramente il modo migliore per prendersi cura di lui. Questo libro, frutto dell’esperienza di due professioniste del settore, è molto di più di un semplice manuale illustrato: accompagnati da un testo semplice e da tanti utili consigli, dei veri e propri racconti per immagini catturano tutti i segreti di un rapporto molto speciale, per imparare a capirsi ancor prima delle parole

Raccomandato da:
World Health Organisation (WHO)
Worldwide Alternatives to ViolencE (WAVE)
Association for Infant Mental Health (AIMH)
National Family & Parenting Institute
The Centre for Parent and Child Support (The Munro Centre, Guy’s Hospital)
CPHVA Parent and Family Support Group
Health Research Unit, Oxford
King’s College London
National Childbirth Trust
National Council of Voluntary Child Care Organisations (NCVCCO)
The Brazelton Centre UK/USA
The National Literacy Trust (Talk to your Baby)
Parenting UK
Royal College of Midwives
The Solihull Approach
Sure Start
The Tavistock Clinic

fantastico

regalatoci da un'amica pochissimi giorni dopo la nascita di nostro figlio, ci ha aiutati a capire il modo di comunicare dei neonati ed è stato utilissimo nel marasma dei primi tempi, in cui tutto si stravolge e di fronte a un pianto ostinato ed irrefrenabile ci si sente impotenti. Lo consiglio a tutti i futuri (o neo-) genitori!