Il macellaio

By Alina Reyes

| Hardcover

Like Il macellaio ?

La storia di un macellaio che seduce una sua cliente. La celebrazione della carne e del piacere. Un capolavoro della letteratura erotica.

*** This comment contains spoilers! ***

Devo cominciare a chiedermi perchè mi consigliano questi libri

Oppure semplicemente controllare su internet prima di scaricare gli allegati delle mail sul cellulare.

Finiti i preamboli, devo dire che non è stato malvagio. Pensavo fosse un libro pornografico e ho cominciato a leggerlo per sfidare la persona che me l'ha consigliato, ma tutto è tranne che pornografico (se sul serio considerate 'pornografica' la parte seconda, non siete normali). Ho letto le recensioni dei vari utenti e mi chiedo perchè coloro che si professano vegetariani hanno letto un libro che si intitola "Il Macellaio". Poi, la Reyes è francese, quindi aspettatevi righe su righe pieni di magoni filosofici e moraleggianti anche quando uno sta in fila dal macellaio.
    Più che un romanzo erotico è il tipico romanzetto francese senza genere. L'erotismo fa solo da sfondo (ed è uno specchietto per le allodole). La storia di una studentessa che perde il suo amore, una perdita fisica e psicologica in quanto c'è questa sensazione che 'lui non è mai stato suo'. L'amore puro sostituito da quello carnale. E' emblematico il fatto che alla fine la protagonista si ritrovi seduta al centro di due ragazzini che le baciano le guance, proprio come Daniel e il fratello facevano con la ragazza che aveva suscitato l'invidia della protagonista.
    Per concludere, è il primo romanzo della Reyes, una che - e cito Wikipedia - a 42 anni ha cominciato a scrivere romanzi erotici. Ed era una donna francese del 1998. Facciamoci due conti, prima di cominciare a criticare, altrimenti siamo lontani dal poter essere considerati lettori.

Molly said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

"Chi mi avesse vista lì avrebbe subito avuto pietà di me, avrebbe sciupato tutta la mia gioia colma di speranza. Così sono gli altri: non vedono la bellezza della vostra vita, la vostra vita sembra loro orribilmente triste se, per esempio, non siete abbronzati in piena estate. Vogliono che vediate come loro dov’è la vera gioia, e, se avete la debolezza di lasciarli fare, non avrete mai più occasione di dormire soli in un fosso, rotti nel corpo, in una notte nera."

Rumble_Fish said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Sono spesso alla ricerca di libri Erotici che non siano alla "Cinquanta sfumature", qualcosa che sia più simile al vero, senza però ricadere nella pornografia più becera che ci possa essere. Una ricerca abbastanza difficile in un periodo dove tutti si convertono e i libri pullulano di "trasgressività".
    Questa volta ho fatto un buco grosso nell'acqua. Acquistato a poco in una bancarella davanti alla stazione di Arezzo, questo libro è stato il mio compagno di viaggio mentre tornavo a casa. Una lettura al limite dell'imbarazzante, volgare come pochi e senza un briciolo di "poesia" che solitamente serve a rendere il racconto un misto tra verità e sogno. Scritto nemmeno troppo bene. Insomma, oltre alle cose negative, non ho trovato altro quindi ve lo sconsiglio assolutamente.

Red Kedi (scambio solo cartacei) said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Non è un libro per vegani

La signorina si applica ma non ce la fa.
    Parte bene, parla di carne, di sangue, di coltellacci da macellaio e di lussuria sussurrata.

La signorina si applica ma non ce la fa.
    Poi però, subito dopo gli svariati amplessi successi in un lasso di tempo breve, si perde. Mette in mezzo altra gente, altre situazioni, altri acidi e non va bene perchè uno si perde.
    Fa sempre così la Reyes, monta le cose a mestiere, poi si rompe le palle e fa rovinare tutto per terra.
    Alina, falla finita.

Aliceassassina said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

Alina Reyes non mi dispiace, ma forse con questo libro ho osato troppo, considerato soprattutto il fatto che sono vegetariana...

Ari said on Nov 1, 2013 | 1 feedback

Non è bruttissimo dai, però il finale è assurdo e non ha alcun senso.

Vanessa said on Oct 9, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 74 Pages