Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il maestro di scherma

By Arturo Pérez-Reverte

(422)

| Hardcover | 9788843801671

Like Il maestro di scherma ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il maestro Jaime Astarloa insegna un'arte nobile e antica. La scherma per lui non è un'attività atletica, ma la disciplina morale e spirituale dell'uomo d'onore. Perciò grande è il suo sconcerto, quando una giovane e bella sconosciuta bussa alla sua Continue

Il maestro Jaime Astarloa insegna un'arte nobile e antica. La scherma per lui non è un'attività atletica, ma la disciplina morale e spirituale dell'uomo d'onore. Perciò grande è il suo sconcerto, quando una giovane e bella sconosciuta bussa alla sua porta per pregarlo di accettarla come allieva. Adela de Otero sembra nata con il fioretto in pugno, sarebbe l'orgoglio di qualsiasi insegnante, e ciò che vuole dal maestro è che lui le sveli un colpo di cui pochissimi tra gli spadaccini più valenti conoscono anche solo l'esistenza.
Affascinato, il maestro di scherma accetta di allenarla, anche se intuisce che dietro una richiesta tanto peculiare si nasconde un intento segreto, forse pericoloso. Ma l'inquietudine che agita l'animo di Jaime Astarloa è solo il riflesso di quella che turba l'intera Spagna. Siamo nella Madrid del 1868, e c'è nell'aria un complotto. Corre voce che il generale Prim, esiliato dalla regina Isabella II di Spagna, stia organizzando i fuoriusciti che hanno trovato rifugio nelle maggiori città europee per fomentare una rivoluzione e portare una ventata di novità nell'angolo più conservatore d'Europa.
Un appassionante duello fra la nostalgia per gli splendori della tradizione e le seducenti promesse del futuro.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book