Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il mago

By John Fowles, Gioia Angiolillo Zannino (Translator)

(58)

| Others | 9788817106146

Like Il mago?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nicholas Urfe, per evadere da una vita scialba e monotona, lascia Londra e va a insegnare in una sperduta sola greca. Qui conosce il ricco e affascinante Conchis, che coltiva la psichiatria, il misticismo, la magia; le esperienze cui viene sottoposto il giovane protagonista raggiungono un tale vertiContinue

Nicholas Urfe, per evadere da una vita scialba e monotona, lascia Londra e va a insegnare in una sperduta sola greca. Qui conosce il ricco e affascinante Conchis, che coltiva la psichiatria, il misticismo, la magia; le esperienze cui viene sottoposto il giovane protagonista raggiungono un tale vertice di tensione da sconvolgerne la vita. Realtà, teatro, magia, in un gioco vertiginoso di attese e mistificazioni, opera dell'autore della "Donna del tenente francese".

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • A singhiozzo

    Forse perché si tratta di un romanzo di esordio, l'ho trovato abbastanza discontinuo. Alcune pagine sono belle, altre decisamente deludenti. In complesso un libro eccessivamente ponderoso, involuto e faticoso. A mio avviso, come scritto in alcune recensioni in inglese, il personaggio del Mago è eff ... (continue)

    Forse perché si tratta di un romanzo di esordio, l'ho trovato abbastanza discontinuo. Alcune pagine sono belle, altre decisamente deludenti. In complesso un libro eccessivamente ponderoso, involuto e faticoso. A mio avviso, come scritto in alcune recensioni in inglese, il personaggio del Mago è effettivamente ispirato ad Aleister Crowley. Peccato perché, in generale, trovo le recensioni degli Anobiani, una buona guida alla scelta dei romanzi da leggere: questa è una rara eccezione.

    Is this helpful?

    Ginny said on Feb 3, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (58)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 685 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8817106143
  • ISBN-13: 9788817106146
  • Publisher: Rizzoli
  • Pub date: May 01, 2001
  • Also available as: Hardcover
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788817106146 Others €12.80 €8.96 IBS.IT
Other editions
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.